Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica in Italia e in Emilia-Romagna.
Anche in provincia di Reggio Emilia il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica con il 29.4%.
Questi i dati dei Comuni dell’Unione Bassa Reggiana:
La nostra lente di ingrandimento va in modo naturale sul dato Comunale e su quello dell’Unione: i cittadini hanno capito che abbiamo una grande credibilità frutto di un duro lavoro di questi anni sul TERRITORIO.
Un territorio che, come attivisti ed eletti, ci ha visto proporre, collaborare e vigilare, in base ai principi di onestà, trasparenza e partecipazione su temi fondamentali: acqua pubblica, mobilità sostenibile, sviluppo, connettività, ambiente.
Un territorio dove siamo riusciti ad iniziare un percorso (la strada è ancora molto lunga e molti sono gli aspetti da migliorare) di partecipazione e di crescita, anche in termini di competenze, tra attivisti non solo dei nostri Comuni ma coinvolgendo e facendoci coinvolgere anche da Fabbrico, Campagnola, Correggio e San Martino in Rio.
In questi anni abbiamo avuto il coraggio di denunciare, di fare proposte, di ottenere importanti risultati sia in Parlamento che nei consigli comunali e di portare le istanze dei cittadini nelle istituzioni. Questo grande lavoro è stato riconosciuto e premiato.
Ma questo non è il momento di fermarci per auto elogiarci; nemmeno ora che il “nostro” Davide Zanichelli, a cui vanno i nostri complimenti, è stato eletto alla Camera del Parlamento.
Anzi, Davide sa che saremo noi per primi i suoi più attenti critici/controllori, in modo che possa svolgere al meglio il suo ruolo con coerenza, umiltà, determinazione e nel rispetto degli impegni presi.
TESTA, CUORE E UMILTA’ ribattiamo sui social in queste ore, e quindi buon lavoro ai cittadini eletti nel nostro territorio:
Maria Edera Spadoni, M5S cittadina alla Camera dei Deputati
Davide Zanichelli, M5S cittadino alla Camera dei Deputati
Maria Laura “Lalla” Mantovani, M5S cittadina al Senato della Repubblica
Guastalla 5 Stelle
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.