Home / Ambiente / Interrogazione Cantiere FER a San Giacomo e o.d.g. Consiglio Comunale del 20 luglio 2017
foto3

Interrogazione Cantiere FER a San Giacomo e o.d.g. Consiglio Comunale del 20 luglio 2017

Domani presenteremo un’interrogazione ( Interrogazine Cantiere San Giacomo ) sperando che possa essere inserita nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di giovedì 20 luglio, in modo da poter ottenere, almeno in parte, risposte puntuali rispetto ad un argomento molto sentito in questi giorni: il cantiere in appoggio dei lavori di ristrutturazione della ferrovia a San Giacomo.

Crediamo che per l’Amministrazione Comunale sia una buona occasione per fare chiarezza pubblicamente su alcuni aspetti che per molti cittadini, che si sono anche rivolti all’Arpae, evidentemente non sono chiari, quali eventuali rischi per la salute derivati dalle polveri sottili e l’eventuale valutazione di possibili soluzioni per limitare l’inquinamento acustico derivato dal continuo transito e lavorio dei mezzi pesanti. Quindi l’auspicio è che la maggioranza dei Consiglieri presenti voti a favore dell’inserimento all’ordine del giorno della Seduta.

Pensiamo anche che il Consiglio, quale rappresentanza democratica di tutti i cittadini, sia il luogo più consono dove affrontare la discussione e che il Consiglio del 20 luglio sia il momento più opportuno per affrontare l’argomento in oggetto.

 

Di seguito l’o.d.g. del Consiglio Comunale in discussione (qua potete scaricare gli oggetti):

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;
  3. Approvazioni verbali di seduta del: 16/02 – 30/03 – 20/04 – 25/05/2017;
  4. Ricognizione sullo stato di attuazione del programma, verifica degli equilibri generali ed assestamento del bilancio 2017-2019 ai sensi degli artt. 175 e 193 del D.Lgs 267/2000;
  5. Tassa sui rifiuti (TARI/IUC). Approvazione del piano finanziario e delle tariffe per l’anno 2017;
  6. Approvazione regolamento relativo alla definizione agevolata delle controversie tributarie, ai sensi dell’art. 11 del Decreto Legge nr 50 del 2017;
  7. Approvazione modifiche allo statuto dell’Associazione “Pro.Di.Gio. PROGETTI DI GIOVANI”;

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*