Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Consiglio Comunale 15 Luglio 2015 – Tassa sui Rifiuti e Acqua pubblica – Live Streaming!
consiglio-comunale

Consiglio Comunale 15 Luglio 2015 – Tassa sui Rifiuti e Acqua pubblica – Live Streaming!

******Aggiornamento del 14 Luglio h 20:00
Alla nostra mozione relativa alla “Ripubblicizzazione del servizio idrico”   si è aggiunta oggi,  last minute fuori da ogni tempistica prevista dai regolamenti, una mozione parallela da parte del Pd / Guastalla Bene Comune (testo). Visto anche l’esito del consiglio comunale di ieri a Reggio dove il Pd si schiera di fatto per il no all’acqua pubblica è facile prevedere che la mozione 5 Stelle (presentata il 7 Luglio) verrà sminuita e commentata come (al solito) pretestuosa, vaga, populista, con solo intento propagandistico. E, previdibilmente, voterà compatto alla loro mozione nel tentativo stile “vecchia politica” di salvare il salvabile e mescolando le carte su una decisone che il partito Pd ha già preso in segreteria provinciale. Abbiamo segnalazioni dai nostri colleghi consiglieri comunali 5 Stelle che questo iter “last minute” più o meno identico è adottato in tutti i comuni reggiani a maggioranza Pd.
Ma una vittoria l’abbiamo ottenuta: senza la nostra mozione, il pd non avrebbe mai presentato il loro, seppur pallido, testo.
 ***Fine aggiornamento

E’ convocato per Mercoledì 15 Luglio alle ore 19:30 il consiglio comunale a Guastalla.

In discussione andranno temi importanti, quali la Tassa sui rifiuti (TARI/IUC) e la mancata volontà del PD provinciale di proseguire con la ripubblicizzazione del servizio idrico.

Qua potete scaricare lo zip (2,3 Mb) con i documenti in discussione e di seguito l’ordine del giorno.

Si segnala che la seduta sarà fruibile FINALMENTE in diretta streaming a questo indirizzo.

https://www.youtube.com/channel/UCbW_YyZ5U4nC0i6R6u74eHA

1) Comunicazioni del Sindaco;

2) Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;

3) Approvazione verbale di seduta del 28/05/2015;

4) Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 58 del 16 giugno 2015, relativa a Variazione al Bilancio di Previsione ed al Piano Esecutivo di Gestione;

5) Interpellanza presentata dal Gruppo “Per Guastalla” avente ad oggetto: ”Trasferimenti fondi all’Unione per la gestione della funzione di Polizia Locale nell’Unione e attività operativa della Polizia Locale”;

6) Mozione presentata dal Gruppo “Movimento 5 Stelle” avente ad oggetto :“Ripubblicizzazione del servizio idrico”;

7) Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e attestazione del permanere degli equilibri generali di bilancio ai sensi dell’art.193 del D.Lgs. 267/2000;

8) Tassa sui rifiuti (TARI)/IUC – Approvazione del piano finanziario e delle tariffe perl’anno 2015;

9) Esame ed approvazione di modifiche ed integrazioni allo Statuto della Società S.A.BA.R. Servizi SRL determinata dalla necessità di fornire servizi energetici integrati (D. Lgs. N. 115/2008);

10)Interpellanza presentata dal Gruppo :”Movimento 5 Stelle” avente ad oggetto: “ Tagli su diversi servizi/progetti del sociale”.

Partecipate. Il consiglio comunale, come sempre è aperto al pubblico.

Sarà il caso di ricordate agli amministratori di queste terre che l’Acqua è IL bene comune per eccellenza!

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.