Home / Politica / Furti e Rapine: protocollata Mozione per la Stipula di un’Assicurazione del Cittadino
IMG_6968

Furti e Rapine: protocollata Mozione per la Stipula di un’Assicurazione del Cittadino

COMUNICATO STAMPA:

“Giovedì 26 febbraio abbiamo protocollato una mozione ( clicca per leggere il documento) in cui si impegna l’Amministrazione Comunale di Guastalla ad attivare i tecnici e gli uffici comunali per valutare la stipula di una polizza con una società di assicurazione affinché i cittadini vittime di furti  possano avere un’assistenza qualificata e tempestiva per piccole riparazioni, assistenza psicologica e rimborsi economici.

Siamo consapevoli che sarebbe meglio risolvere alla radice il problema, ma sappiamo anche che le forze dell’ordine non possono presidiare capillarmente il territorio comunale, specie in questo momento di transizione del neonato Corpo Unico di Polizia Locale.

A Guastalla, purtroppo, sono all’ordine del giorno episodi di microcriminalità legati a furti in abitazioni ed esercizi commerciali; seguendo l’esempio di altri gruppi a 5 Stelle della provincia di Reggio Emilia e di tanti Comuni dove l’assicurazione dei cittadini da parte del Comune è una realtà radicata e che funziona da tempo , abbiamo cercato un modo diverso per affrontare e risolvere almeno in parte il problema.

 Le misure per prevenire e arginare il fenomeno della microcriminalità sono al momento insufficienti; diventa quindi fondamentale provare a pensare a una “cura” a tale fenomeno, specie per le fasce più deboli della cittadinanza: la nostra mozione va in quella direzione, e ci auguriamo che diventi un utile strumento per i cittadini.”

Un commento

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.