Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Mozione “Confronto pubblico tra Amministrazione, associazioni e cittadini sugli eventi organizzati a Guastalla da luglio 2014”
demdiretta

Mozione “Confronto pubblico tra Amministrazione, associazioni e cittadini sugli eventi organizzati a Guastalla da luglio 2014”

Gazzetta di Reggio 22 Ottobre 2014Gazzetta di Reggio 22 Ottobre 2014Prima Pagine 22 Ottobre 2014Martedì mattina 21 ottobre i nostri due Consiglieri hanno protocollato una mozione che porta con  se molteplici obiettivi.

Vorremmo impegnare l’Amministrazione a dar immediato seguito alle tante parole spese, sia in campagna elettorale che nei Consigli comunali svolti finora, su trasparenza, partecipazione, collaborazione, ascolto e confronto con e verso i cittadini e le associazioni di Guastalla.

Vorremmo capire se quest’occasione di confronto diretto tra amministratori e cittadini riuscirà ad affrontare e risolvere tempestivamente le tante problematiche che puntualmente emergono dopo ogni evento, così che da non farle rimanere “chiacchere da bar” (o da social network…!!).

Vorremmo fosse un’occasione per un’azione trasparente recuperendo in dettaglio le situazioni contabili dei vari eventi (ricordiamo, per esempio, le recenti polemiche sulle entrate/uscite della riuscitissima “Piante e animali perduti”). Non solo: vorremmo valorizzare l’impegno delle tante associazioni che traducono iniziative in importanti donazioni e aiuti ad altre associazioni impegnate a loro volta nella ricerca per la salute dei cittadini.  Non solo bilanci contabili, ma anche sull’andamento, qualche numero sui partecipanti e sulle presenze, cosa ha funzionato e cosa si può e si deve migliorare.

Questa mozione viene presentata in parallelo alla riunione di lunedì 20 ottobre della Commissione Affari Istituzionali dove si é discusso di importanti temi come  ben riportato nel blog di Guastalla Bene Comune dal consigliere Massimo Berni  . In Commissione pur avendo espresso ampio apprezzamento per le iniziative proposte abbiamo precisato che forse più dei regolamenti, specie sul tema degli strumenti partecipativi, é la reale volontà di farli a fare la differenza. Questa mozione va in quella direzione ( la volontà) : un comune virtuoso non può essere tale senza cittadini virtuosi.

Di seguito il testo integrale della mozione, che nel frattempo stiamo girando per conoscenza alle varie associazioni citate nel documento: leggete, condividete, confrontate idee … PARTECIPATE!

Gruppo Consiliare Guastalla 5 Stelle.

 

mozione per assemblea pubblica

mozione per assemblea pubblica

 

2 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.