Home / Politica / Politica Locale / Presentazione Guastalla 5 Stelle: Meraviglia!

Presentazione Guastalla 5 Stelle: Meraviglia!

A Guastalla non c'era nessuno... #vinciamonoi

A Guastalla non c’era nessuno… #vinciamonoi

Meraviglia!

Il 7 maggio 2014 la nostra Guastalla ha preso contatto con un movimento nuovo. Un movimento inaspettato.

Lo ha fatto riempiendo la sala del Centro Sociale 1° Maggio, tra le 21,00 e la mezzanotte, di gente curiosa, interessata e forse preoccupata; più di 150 mescolati in un’eterogenea platea.

Lo ha fatto anche, prima volta nella storia della nostra città, via streaming, in diretta, dando la possibilità ad una pensionata di settantatre anni (73!!), a un saggio amico con difficoltà motorie, a un trentenne guastallese che insegna lingue nell’università di Dallas (Texas, USA), ad un trentenne guastallese giornalista corrispondente unico per l’Ansa a Ramallah (Cisgiordania, Palestina), ad un giovane guastallese giornalista sportivo per Sky da Milano e ad altri molti utenti, di collegarsi con pc/tablet/smartphone, partecipare alla serata e farsi un’idea.

Chi si è occupato del lato tecnico e della messa in rete mi dice che abbiamo raggiunto un picco di duecentoottantasei 286!!) utenti on air! Meraviglia!

Numeri inaspettati, presenze inaspettate: posso dire con un pizzico di orgoglio, e avendo partecipato alle presentazioni degli altri candidati sindaci in corsa, che “questa” sala ha finalmente visto più spettatori che musicisti che se la cantano e se la suonano.

E non nascondo la soddisfazione di aver visto certi volti sfigurati dalla gelosia.

Tutto questo “movimento” per la lista “Guastalla 5 Stelle” che mi vede portavoce, in qualità di candidato sindaco, di un gruppo di lavoro fantastico e, ovviamente, per il Movimento 5 Stelle.

Il debutto in questa competizione elettorale è iniziato non senza agitazione, ma alla fine cel’abbiamo fatta!
Abbiamo registrato l’andamento della serata ed è già possibile, per chi volesse, andare sul post della diretta web (CLICCA QUI) e vedere o rivedere, a spezzoni o in versione integrale, la “prima puntata”. Inoltre, appena disponibile, caricheremo su YouTube la versione integrale dell’evento.

A seguire, nel prossimo post, le impressioni “a caldo” della serata!

2 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.