Home / Programma amministrativo / Guastalla, il nostro Programma amministrativo: CONNETTIVITA’
internet-gratis-per-tutti

Guastalla, il nostro Programma amministrativo: CONNETTIVITA’

Ogni cittadino deve avere diritto ad accedere liberamente ad internet, per questo motivo vogliamo realizzare un servizio di WiFi gratuito accessibile da tutti. Il wifi, ovvero internet senza fili, è già presente in molti comuni italiani che hanno realizzato sistemi del genere con spese relativamente basse.

Il nostro obbiettivo è di realizzare il WiFi inizialmente per zone di maggiore interesse (ad esempio nella sede Comunale, in Biblioteca, in Piazza Roma, in Palazzo Ducale e al Lido Po) per poi espanderlo gradualmente a tutta la città senza gravare in maniera eccessiva sulle casse del Comune (utilizzando sistemi di condivisione tra cittadino/cittadino già sperimentati in altri comuni e che potenzialmente potrebbero cablare l’intera città – vedi il progetto di Generazione Libera / Movimento 5 stelle di Pomigliano).

Per quanto riguarda possibili rischi per la salute, sebbene non sia provata né la dannosità né l’innocuità dovuta all’esposizione alle onde wifi, può confortare sapere che sono di intensità molto bassa, inferiore a quelle dei segnali tv, radio e cellulare (rispetto a questi ultimi addirittura 6 volte inferiori), e che soprattutto all’aperto hanno molta meno potenza che in ambienti chiusi.

L’accesso all’informazione attraverso la Rete deve essere riconosciuto insieme alla carta d’ identità. La copertura della Rete è fondamentale, poiché può essere utilizzata per lavorare, per comunicare, per formare comunità, per informarsi. La Rete è trasparenza.

Un commento

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.