Home / Elezioni 2014 / GUASTALLA 5 STELLE in tour: Frazione TAGLIATA
foto-tagliata

GUASTALLA 5 STELLE in tour: Frazione TAGLIATA

Continua il tour UNIAMO LE FRAZIONI e, dopo l’incontro a San Girolamo, ieri sera il Gruppo Guastalla 5 Stelle é stato frazione Tagliata, ospite del circolo GST assieme ad una  platea di persone di varie età.

Il portavoce candidato sindaco, Francesco Corradini, ha iniziato la serata con un’accenno all’impegno che si è preso per migliorare la nostra cittadina, ed ha poi chiesto ai presenti quali sono le problematiche della frazione in cui risiedono.
Uno dei presenti ha volentieri afferrato la palla al balzo ed elencato le maggiori questioni:

VIABILITA’= le strade e la piazza son fatiscenti ed il traffico di numerosi camion rende molto pericoloso il transito di chiunque, in particolare per i bambini.

ALLAGAMENTI = le piogge intense, come accaduto in questo periodo, creano piccoli allagamenti con grave disagio per i residenti.

SEGGIO ELETTORALE = il 6 maggio del 2013 il Comune ha informato i cittadini sulla decisione di eliminare il seggio elettorale dalla frazione per motivazioni economiche, il costo sarebbe infatti di circa 6 o 7 mila €.
Gli abitanti della frazione dovranno quindi andare a votare alla frazione di Pieve, creando grande disagio per anziani con problematiche di salute.

PISTA CICLABILE = si sentono isolati e chiedono la realizzazione di una pista ciclabile per raggiungere il centro per le varie necessità sociali. Ci é stato chiesto inoltre di rivedere un progetto, già esistente, di una nuova strada, tenendo maggior rispetto del terreno agricolo.

Come sempre l’incontro é stato di carattere informale e volto alla conoscenza reciproca e si é divagato anche sulla politica a livello nazionale…finché é giunta la domanda delle domande: Perché votare M5S?
Nel rispondere al singolo cittadino ha risposto anche a quella che, in definitiva, era la domanda del resto dei presenti: perché ci distinguono l’impegno e voglia di fare e bene!
In realtà la chiacchierata di Francesco é stata molto più esauriente…e lunga, impossibile riassumerla qua! 😉

La serata si è conclusa con soddisfazione, e i giovani presenti si sono intrattenuti con Corradini chiedendo approfondimenti su varie tematiche.
L’ora era tarda e, chi per ragioni di lavoro e chi di età, ognuno é tornato a casa, ma sicuramente se n’é andato con una speranza di un futuro migliore.

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti!(Vedi QUA il Programma completo)

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.