Home / Politica / Differenziare per fare la differenza

Differenziare per fare la differenza

foto-3

Ci abbiamo pensato a lungo… se fare o no il pieghevole o volantino istituzionale. L’intenzione era quella di non contribuire all’ingrasso delle cassette della posta, che si sa a fine campagna elettorale essere parecchio fuori forma.
Poi incontrando le persone in piazza o durante il nostro tour delle frazioni la richiesta era sempre la stessa: “ma voi il volantino non lo mandate?”.
E così in queste ultime ore di campagna elettorale, probabilmente qualche cittadino l’avrà già ricevuto, stiamo distribuendo (di persona) i nostri 2500 volantini istituzionali (o quasi 😉 ).
Li abbiamo pensati seguendo l’ispirazione dei nostri principi, del differente modo di pensare alla Salute e all’Ambiente, che non può prescindere dalla corretta gestione dei rifiuti (obiettivo Rifiuti Zero) e quindi dalla raccolta differenziata.

Siam partiti quindi dal semplice sacchetto per la raccolta differenziata del rifiuto organico, di quelli che ogni cittadino può gratuitamente reperire presso il Comune di Guastalla, e lo abbiam corredato di un minimo di spiegazione sull’uso e soprattutto sul messaggio da veicolare tramite questo inusuale volantino!

Avremmo voluto fare di più, ad esempio utilizzando carta riciclata, ma purtroppo i tempi tecnici di stampa non lo permettevano. In ogni caso, alla fine dei conti, diciamo che il bilancio è comunque positivo, avendo noi utilizzato una quantità di carta inferiore, da un minimo di dodici (12) ad un massimo di centoquattro (104) volte, rispetto a chi ci ha preceduto nelle vostre cassette della posta.

Spiegate le motivazioni della nostra scelta, ci auguriamo di aver fatto cosa gradita e, perché no, di aver concretamente contribuito alla buona pratica della raccolta differenziata domestica!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.