Home / Comunicati / Assessori per Guastalla 5 Stelle, le competenze prima di tutto!
curriculum

Assessori per Guastalla 5 Stelle, le competenze prima di tutto!

Guastalla 5 Stelle ricerca Assessori. Coloro i quali ritengono di avere le competenze e caratteristiche necessarie per ricoprire il ruolo di assessore comunale potranno inviare il proprio curriculum.

Gli Assessori nominati da un’amministrazione sono, in molti casi, espressione di accordi pre-elettorali frutto di alleanze e/o equilibri politici tra le varie correnti e forze presenti nelle coalizioni, e che gli elettori non conoscono.
Nel peggiore dei casi l’incarico viene affidato a persone senza le necessarie competenze, ma a cui si deve fare un favore dando una “poltrona”.
Noi vogliamo cambiare questa prassi.
Nel rispetto di principi importanti quali Merito e Correttezza, e incoraggiati dal successo dell’esperienza di Parma, vogliamo procedere alla selezione degli assessori tramite curriculum vitae.
Questo farà si che i cittadini possano valutare il Movimento 5 stelle di Guastalla, conoscendone il programma, i candidati al consiglio comunale, il candidato sindaco e il metodo di scelta della giunta.
Chi si vorrà candidare alla carica di assessore dovrà inviare il proprio Curriculum Vitae alla casella e-mail

curricula@guastalla5stelle.org

inserendo come oggetto nome e cognome, le parole “assessori Guastalla a 5 stelle” e l’assessorato per cui ci si propone, scegliendo fra:

  • Bilancio
  • Politiche sociali
  • Politiche per lo sviluppo, Turismo e Cultura
  • Urbanistica e Ambiente
  • Politiche giovanili e Sport

Oltre al CV si potrà inviare una breve presentazione di se stessi, eventualmente anche in formato video (link youtube in forma privata – no allegati).
E’ importante che l’invio di curricula inizi già ora per permettere alla lista, in caso di vittoria, di poterli esaminare e valutare fin da subito.
La valutazione delle persone che si proporranno si baserà, innanzi tutto, sulla competenza e visione che si ha del mondo e del suo futuro, che dovrà esser, naturalmente, affine alla nostra.
Il CV, infatti, verrà esaminato non solo per valutare le competenze dei candidati, ma anche per conoscerne il percorso di vita e verificare che non sia in contrasto con le nostre idee.
Chi si propone dovrà inoltre esibire, in un secondo momento visti i tempi d’attesa del tribunale, anche il certificato del casellario, lo stesso già presentato da tutti i candidati della lista, dal quale dovrà risultare l’assenza di condanne passate in giudicato.
Ogni candidato dovrà, in fine, sottoscrivere il programma da noi presentato.
In caso di vittoria, il gruppo Guastalla a 5 stelle sceglierà gli assessori della prossima amministrazione sulla base delle competenze risultanti dai curricula ricevuti.
Durante il mandato di Sindaco sarà il garante per il rispetto del programma e se ravviserà inadempienza degli assessori rispetto alle linee guida delineate, potrà sollevarli dall’incarico secondo le norme stabilite dalla legge.

Ora tocca a VOI!

Un commento

  1. Hello, all the time i used to check weblog posts here in the early hours in the dawn, since
    i like to learn more and more.

    Feel free to surf to my web site – search

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.