Home / Programma amministrativo / Guastalla, il nostro Programma amministrativo: SICUREZZA

Guastalla, il nostro Programma amministrativo: SICUREZZA

Essere più vicini ai cittadini, conoscerne meglio i bisogni, aumentarne la fiducia e migliorare la qualità della vita sono obiettivi irrinunciabili per assicurare sul territorio una significativa presenza delle forze dell’ordine in modo visibile e capillare, rispondendo in modo concreto e appropriato alla crescente e doverosa domanda di sicurezza degli stessi. Pensiamo una Polizia legata strettamente al territorio, collaborativa anche con altri Enti locali, tra cui le scuole, altamente responsabilizzata e seriamente competente per interventi mirati ed efficaci.

  • La Polizia locale dovrà necessariamente sposare il concetto di Polizia di prossimità, operando in modo sinergico non solamente su un determinato e limitato territorio, ma offrendo la preziosa collaborazione per nuove iniziative quali il servizio di denunce a domicilio per anziani e portatori di handicap, le questioni relative all’Ufficio minori, la creazione ed il conseguimento del progetto Parchi sicuri zone sicure.
  • La rete informativa e formativa sottesa tra la Polizia locale, l’Ispettorato del Lavoro e l’azienda ASL saranno garanzia di un responsabile lavoro finalizzato alla sicurezza dei cittadini senza nulla togliere, anzi accrescendo il diritto alle libertà singole e collettive.
  • Saranno inoltre pensati e strutturati percorsi formativi per la “reinterpretazione positiva e reale” della funzione di polizia, avvicinando i minori ad una corretta e consapevole visione del ruolo “amico” del tutore dell’ordine pubblico, avviandoci ad una moderna e costruttiva società.
  • Particolare attenzione sarà riservata alla tutela dei minori, nell’ottica di un sostegno cooperativo anche in situazioni di possibili disagi.
  • In collaborazione con l’ASL, saranno rafforzate campagne di sensibilizzazione verso gli animali, sanzionando situazioni illegali.

7 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.