Home / Economia / Scuola di altRa amministrazione
altraamministrazione

Scuola di altRa amministrazione

Esiste una scuola dove “non ci si annoia”.  A Como il 28 settembre, oppure l’8 e 9 ottobre a Piacenza c’è la “Scuola di Altra Amministrazione”

Nella prestigiosa cornice del Chiostro di Sant’Abbondio a Como, in collaborazione con il Movimento per la Decrescita Felice, l’Associazione Altro Futuro, e con i patrocinii del Comune di Como e di Olgiate Comasco, andrà in scena sabato 28 settembre una nuova edizione della “Scuola di Altra Amministrazione”.

Si parlerà di piani regolatori a crescita zero, di interventi di riqualificazione energetica negli edifici comunali, di raccolta differenziata porta a porta spinta, di bilancio partecipativo.

E’ già andata in scena, a Camigliano (CE), la prima edizione al Sud della “Scuola di Altra Amministrazione”, nell’ambito della manifestazione promossa dall’amministrazione comunale “Dalla monnezza alla bellezza”.

Trentadue iscritti provenienti prevalentemente dalla Campania hanno potuto ascoltare (e interagire) con le esperienze virtuose di Ponte nelle Alpi (BL), Corchiano (VT) e Mirabello Monferrato (AL). Tre comuni che hanno dimostrato con il loro esempio come si possa, in buona sostanza, governare territori mettendo al centro la sostenibilità ambientale che è poi anche e prima di tutto qualità della vita delle comunità locali.

Ora la scuola di prende una pausa, e invita tutti ad iscriversi alle prossime edizioni già in calendario: 28 settembre a Como e 8 e 9 ottobre a Piacenza. L’iscrizione costa € 50,00 a persona, e si può fare comodamente on line, compilando il modulo qui: www.altramministrazione.it/modulo-di-iscrizione

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.