Home / Cultura / Albo Pretorio del Comune di Guastalla: cosa succede in città…
pioggia-soldi

Albo Pretorio del Comune di Guastalla: cosa succede in città…

L’Albo Pretorio, non lo direste mai, ma è una fonte inesauribile di sorprese…
e i cittadini dovrebbero prender l’abitudine di consultarlo regolarmente, potrebbero così finalmente trarre sufficiente incentivo per attivarsi in prima persona e dire la propria opinione su come viene speso il loro denaro!

Ecco, per esempio, alcune recenti pubblicazioni dell’albo pretorio:

PRENOTAZIONE DI UN IMPEGNO DI SPESA PER L`EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO ALL`ASSOCIAZIONE SOVA DI GUASTALLA PER LE ATTIVITA’ DI PROMOZIONE TURISTICA

Si tratta altri 10.500 euro assegnati a casaccio alla So.va, sì…ALTRI, poiché le son stati versati dal comune già numerose decine di migliaia di euro, e a casaccio poiché non si sa quale sarà l’effettivo quadro di spesa e viene elargito denaro dei cittadini così, a sentimento!

Non solo…é  stata appena emessa dalla giunta un’apposita delibera (…sì, anche l’elenco delibere merita di esser consultato!!) affiché la Sova venga pagata regolarmente OGNI FINE MESE, mentre i fornitori del Comune, gli artigiani, vengono pagati “quando c’è disponibilità di bilancio” senza un termine fisso di pagamento, pertanto i mesi passano mettendo in seria difficoltà le imprese che invece devono pagare a sua volta i loro fornitori a 60 giorni, se va bene a 90 e i dipendenti ogni 10 del mese successivo.

come mai invece alla SO.VA. questi soldi TUTTI e SUBITO???
perché questo fornitore deve avere questo canale privilegiato??

Ma tutto quadro mi ricorda qualcosa….lo trovo molto affine ad un’altra associazione, com’é che si chiamava??? ASR?…ASD..ASP..so che anche quella doveva essere per i Cittadini…mah, chissà se qualcuno ancora se ne ricorderà!!……..

E’ incredibile, la giunta sta lavorando talmente tanto per la So.Va. (dovrebbe esser il contrario…) che non ha neppure tempo di adempiere all’organizzazione delle normali funzioni, come gli uffici di presidenza, o le commissioni consiliari, o semplicemente redarre correttamente, consegnandola per tempo, la documentazione per il consiglio comunale (com’è successo all’ultimo consiglio).

Ma non è finita, altro giro altra sorpresa…

IMPEGNO DISPESA PER LA REALIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO “EMILIA GALOTTI“ DI E.G.LESSING

Sempre dall’ufficio cultura del comune, si prevede di spendere altri soldi del comune nintemeno che organizzando una vera messinscena!!!
sì, avete capito bene una messinscena, il Comune di Guastalla perciò sborserà 23.000 euro per una messiscena teatrale (cosa avevate capito???? ;o) ) dalla quale prevede di rientrare con ben 5.000 euro di biglietti!…

ma chi glielo fa fare???
Testualmente il motivo di una spesa così ingente in questo periodo di ristrettezze economiche è: “per dare comprensione e significato ai temi presenti nel dramma del Lessing, un’indagine sulle corti europee ed in particolare su quella russa in cui negli archivi storici si trova un interessante carteggio intercorso con la corte gonzaghesca di Guastalla
ecco qua! …e scommetto che anche voi ne sentivate proprio la necessità!

Certo che, una compagnia teatrale che spende 23.000 euro di allestimento/promozione/e annessi vari a fronte di un guadagno di 5.000…meno male che tanto ci pensa il comune, che 10.500 di quà, 23.000 di là, da spendere ne ha!

 

Ps:..questo post sarebbe dovuto esser pubblicato parecchio tempo fa, poi é intervenuta la tragedia a Guastalla, di cui siete tutti a coniscenza, e abbiam momentaneamente sospeso questo post. Chiediamo scusa, quindi, se le delibere non son “fresche di giornata”, ma assicuriamo che il senso non varia e incoraggiamo anzi ad andare a spulciare le più recenti delibere, sempre molto interessanti!! 😉

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.