Home / Comunicati / RACCOLTA FIRME PER ABROGARE VITALIZI E INDENNITA’ AI CONSIGLIERI REGIONALI
221483_0_1jpg26

RACCOLTA FIRME PER ABROGARE VITALIZI E INDENNITA’ AI CONSIGLIERI REGIONALI

Dopo l’enorme sostegno che avete dato al Movimento 5 Stelle con la raccolta firme per farci concorrere alle Elezioni Politiche 2013, vi chiediamo un’altra firma, per poter togliere già dalla legislatura in corso, gli assegni vitalizi e l’indennità di fine mandato per i Consiglieri Regionali dell’Emilia Romagna:

Modifiche alla legge regionale 14 Aprile 1995, n.42 “Disposizioni in materia di trattamento indennitario agli eletti alla carica di consigliere regionale”

“Il presente progetto di legge è volto all’abrogazione, a partire dalla legislatura in corso, degli assegni vitalizi e dell’indennità di fine mandato spettanti ai consiglieri regionali. Riteniamo infatti sia un privilegio inaccettabile che deve essere abolito

Si tratta di un buco nero del bilancio regionale, che attualmente scatta a 60 anni, cumulabile totalmente ad altre pensioni. A versare un contributo del 25 % sull’indennità mensile lorda sono i componenti dell’assemblea regionale. Ma la lista dei beneficiari del vitalizio (CHE COMPRENDE ANCHE GLI EREDI) aumenta, naturalmente, anno per anno in corrispondenza con l’innalzamento delle aspettative di vita.

Visto che l’assegno vitalizio varia in base agli anni di mandato, le relative trattenute non coprono i vitalizi degli ex consiglieri. E in prospettiva il disavanzo non potrà far altro che aumentare.

Mentre i contributi resteranno stabili, a salire saranno solamente il numero di pensionati e eredi. Ancora una volta, a pagare è il bilancio della Regione, CIOE’ I CITTADINI.

Il progetto di legge è volto quindi ad abrogare gli articoli della legge regionale 14 aprile 1995, n. 42, contenuti del capo IV, aventi ad oggetto le norme disciplinanti tali assegni vitalizi già a partire dall’attuale legislatura.”

 

Da Lunedì 07 Gennaio sarà possibile firmare anche a Guastalla:

All’edicola “Da Amelia” , in Via Pieve 58 (guarda la mappa)

All’ U.R.P. del Comune di Guastalla, via Gonzaga 16 int. 3 , cortile interno di palazzo Ducale.

A livello regionale dobbiamo raccogliere 5000 firme, entro il 15 Giugno 2013.

Vi aspettiamo numerosi

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.