Home / Alza la voce / Guastalla: Furti in aumento… e la “sicurezza promessa” dall’amministrazione?
furto-casa

Guastalla: Furti in aumento… e la “sicurezza promessa” dall’amministrazione?

Ci è pervenuta la seguente lettera firmata da un cittadino guastallese che denuncia un aumento di furti nel nostro paese. Anche la nostra lista Guastalla a 5 Stelle si associa chiedendo all’amministrazione come pensa di comportarsi davanti a questi spiacevoli eventi.

Giovedi 8 novembre,  io e la mia famiglia siamo stati oggetto della indesiderata visita dei ladri.

Durante la nostra breve assenza tre le 18:30 e le 21:00 la nostra casa e’ stata violata e dei malviventi hanno rubato delle
catenine, braccialetti, anelli, orecchini, orologi, tutti portatori di affetti e ricordi familiari.
Nello stesso tardo pomeriggio,  sempre a San Giacomo, in via Adornini,  un’altra abitazione ha subito lo stesso trattamento.
Ancora a San Giacomo, sempre il giorno 8 anche il bar ”  Il sorpasso ” e’ stato svaligiato, solo che in questo caso la refurtiva e’ stata recuperata e i malviventi si sono dati alla fuga.

Stessa sorte e’ toccata ad una ragazza di San Martino che si e’ trovata faccia a faccia con i ladri in casa, i quali, per fortuna si sono dati alla fuga.
Oggi 12 novembre una giovane mamma di Guastalla e’ stata derubata della borsetta con rottura dei vetri dell’auto davanti alle scuole elementari .
Tutti abbiamo avuto danni economici ma soprattutto psicologici perche’ non ci sentiamo piu’ sicuri nelle nostre case e nella nostra citta’ di Guastalla.
A me viene da pensare :  ma perche’ tutti gli anni nel mese di novembre accadono regolarmente  questi fatti criminosi a Guastalla?


Sig. sindaco Benaglia, vicesindaco Iafrate, e’ questa la sicurezza che al tempo della vostra campagna elettorale avevate promesso ai cittadini guastallesi ?

M. A.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.