Home / Consigliere / Diretta streaming Assemblea legislativa Regione E.Romagna
favia_regione_5552

Diretta streaming Assemblea legislativa Regione E.Romagna

Potete seguire la diretta streaming dell’Assemblea legislativa Emilia Romagna direttamente sul sito della Regione.

qui il link: http://www.assemblea.emr.it/homepage

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è l’organo regionale composto dai Consiglieri eletti a suffragio universale da tutti i cittadini maggiorenni residenti sul territorio della Regione.

Come indicata dalla Costituzione itialiana, all’Assemblea legislativa regionale spetta la potestà legislativa, cioè essa approva le leggi riguardanti materie e temi che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini della Regione (es. assistenza sociale, commercio, turismo, agricoltura, polizia locale, formazione professionale ecc.).

Inoltre, essa determina gli indirizzi della programmazione generale, approvando i piani e i programmi generali della Regione.

L’Assemblea esercita altresì il controllo sull’attività della Giunta e sull’attuazione delle leggi e promuove la valutazione degli effetti delle politiche regionali.

L’Assemblea legislativa, nell’esercizio delle proprie funzioni, gode di autonomia funzionale, organizzativa, finanziaria e contabile, e la sua attività è disciplinata, per ciò che riguarda l’organizzazione interna, l’amministrazione, la contabilità e il personale, da Regolamenti interni che devono comunque essere in armonia con la legislazione vigente.

Consiglieri del MoVimento 5 Stelle: Andrea Defranceschi e Giovanni Favia

http://www.emiliaromagna5stelle.it/

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.