Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Consiglio Giovedì 27 Settembre. Consiglio Comunale, ma i politici di Guastalla ancora non rinunciano ai soldi

Consiglio Giovedì 27 Settembre. Consiglio Comunale, ma i politici di Guastalla ancora non rinunciano ai soldi

È stato da poche ore convocato il Consiglio Comunale per Giovedì 27 Settembre. Ore 20:30 presso il tribunale in via Castagnoli.

Come sempre trovate i documenti solo in questo sito (link per scaricare il file zip), il comune ancora s’ostina a non rendere pubblici i testi che verranno discussi.

Ecco i punti in discussione:

1. Comunicazioni del Sindaco;

2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;

3. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 76 del 29/08/2012 avente ad oggetto:” Bilancio di Previsione 2012 – Provvedimento di variazione ai sensi dell’art. 175 c. 4 del D. Lgs. e contestuale approvazione del progetto esecutivo relativo alle opere di urbanizzazione connesse ai prefabbricati modulari scolastici (PMS) relative alle strutture asili nido “Pollicino” e “La Rondine”;

4. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 85 del 06/09/2012 avente ad oggetto:” Variazione al Bilancio di Previsione 2012 ai sensi dell’art. 175 comma 4 del D. Lgs. 267/2000;

5. Bilancio di Previsione 2012 – Provvedimento di Variazione e adempimenti connessi all’art. 193 del D.Lgs. 267/2000;

6. Approvazione schema Regolamento per l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza del Comune di Guastalla.

 

Da notare che, per l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza si sono sbrigati a far la commissione e inserirlo in consiglio.
Ma per quanto riguarda la nostra proposta affinchè la politica di Guastalla rinunci ai propri fondi pubblici accumulati, presentata a Maggio, votata e approvata il 18 Luglio (ma il PD astenuto…!!!)...giace ancora nel cassetto finchè Benatti, il presidente della commissione Affari Istituzionali, non convoca la commissione per seguire le indicazioni del consiglio, cambiare il regolamento, e togliere dalla politica questi soldi.

E invece, così, i 10.000 euro sono ancora nelle disponibilità dei politici di Guastalla. E se fossero stati liberati…magari Piante e Animali perduti poteva NON essere a pagamento. 

E voi, che ne pensate?

2 commenti

  1. Damiano Ruggenini

    Nel consiglio comunale di ieri,oltre ai 6 punti all’o.d.g. elencati sopra, sono stati aggiunti i seguenti punti:

    1 Suppl.) Interpellanza presentata dai consiglieri Massimo Comunale,Gianfranco Ferraresi,Camilla Verona e Stefano Villani riguardante la posizione dell’Amministrazione Comunale in merito alle affermazioni dell’Assessore Bartoli sul licenziamento della gestrice dell’Ostello

    2 Suppl.) Interpellanza presentata dal consigliere Massimo Comunale sulla sicurezza della Polizia Municipale collocata nel Palazzo Comunale dichiarata inagibile

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.