Riportiamo una segnalazione di qualche settimane fa in merito al parchetto di San Giorgio, di fronte all’ospedale (che si vede dal cavalca-ferrovia).
In quest’estate TORRIDA, a momenti non hanno nemmeno innaffiato la vegetazione ed in generale lasciata a sè stessa. Mettendo a repentaglio le piantine che stanno crescendo (e che sono costate….) e il decoro di una zona (per così poco poi….solo un po’ d’attenzione).
Questa la segnalazione di un residente, di circa 1 mese fa, che solo oggi, purtroppo riusciamo a corredare con delle foto..
“Dopo parecchi solleciti, l’Ufficio tecnico del Comune ha provveuto al tagli dell’erba ormai alta oltre 1 metro (mese di giugno). Ai tecnici era già stato detto che nell’area lo scorso mese di febbraio erano state piantate, centinaia di essenze autoctone per formare siepi e che quindi occorreva prestare la massima attenzione durante i tagli dell’erba. Pare che la ditta incaricata al taglio, invece, abbia fatto tabula rasa, tagliando quindi centinaia di piantine e forse danneggiando panchine, lampioni e cestini di tutta l’area, provocando un grosso danno sia a livello ambientale che economico. Inoltre a tutt’oggi l’impianto d’irrigazione, alimentato da apposito pozzo, che copre tutta l’area è spento e con il grande caldo di questi giorni le piante di tutta la lottizzazione sono in grande sofferenza e alcune ormai secche. In tempi di ristrettezze economiche è possibile un tale spreco?“
Qua alcune foto che espongono la situazione al 9 Agosto:
Speriamo che la determina 252 del 31 Luglio risolva qualcosa…
Infine ricordiamo che, per ogni segnalazione è attiva da poche ore la nuova sezione dedicata!!
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.