Home / Alza la voce / Parco san Giorgio. Un’estate abbandonato.

Parco san Giorgio. Un’estate abbandonato.

Riportiamo una segnalazione di qualche settimane fa in merito al parchetto di San Giorgio, di fronte all’ospedale (che si vede dal cavalca-ferrovia).

In quest’estate TORRIDA, a momenti non hanno nemmeno innaffiato la vegetazione ed in generale lasciata a sè stessa. Mettendo a repentaglio le piantine che stanno crescendo (e che sono costate….) e il decoro di una zona (per così poco poi….solo un po’ d’attenzione).

Questa la segnalazione di un residente, di circa 1 mese fa, che solo oggi, purtroppo riusciamo a corredare con delle foto..

Dopo parecchi solleciti, l’Ufficio tecnico del Comune ha provveuto al tagli dell’erba ormai alta oltre 1 metro (mese di giugno). Ai tecnici era già stato detto che nell’area lo scorso mese di febbraio erano state piantate, centinaia di essenze autoctone per formare siepi e che quindi occorreva prestare la massima attenzione durante i tagli dell’erba. Pare che la ditta incaricata al taglio, invece, abbia fatto tabula rasa, tagliando quindi centinaia di piantine e forse danneggiando panchine, lampioni e cestini di tutta l’area, provocando un grosso danno sia a livello ambientale che economico. Inoltre a tutt’oggi l’impianto d’irrigazione, alimentato da apposito pozzo, che copre tutta l’area è spento e con il grande caldo di questi giorni le piante di tutta la lottizzazione sono in grande sofferenza e alcune ormai secche. In tempi di ristrettezze economiche è possibile un tale spreco?

Qua alcune foto che espongono la situazione al 9 Agosto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Speriamo che la determina 252 del 31 Luglio risolva qualcosa…

Infine ricordiamo che, per ogni segnalazione è attiva da poche ore la nuova sezione dedicata!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.