Home / Guastalla / Guastalla: soppresso il Tribunale
tribunale

Guastalla: soppresso il Tribunale

I risparmi che intende fare il governo coinciderebbero con un cambio radicale della geografia giudiziaria reggiana: il palazzo di giustizia di Reggio ingloberà la sede distaccata di tribunale di Guastalla (un accorpamento comunque già deciso tramite un accordo fra Tribunale e Comune proprietario dell’edificio) e i 5 uffici del giudice di pace (Guastalla, Correggio, Scandiano, Montecchio e Castelnovo Monti).

Protestano gli avvocati che hanno incrociato le braccia contro la «rottamazione della giustizia», a partire dal taglio di «oltre mille uffici giudiziari» che si inserisce nella sempre più discussa spending review.

«La soppressione della sede di Guastalla va accolta con favore – commenta Romano Corsi, presidente dell’Ordine degli avvocati di Reggio – da tempo antieconomica sotto tutti gli aspetti, mentre mi lascia perplesso la soppressione del giudice di pace di Castelnovo Monti che serve la comunità della nostra Montagna e ha un volume d’attività giudiziaria di una certa consistenza. Portare tutto a Reggio creerebbe non pochi disagi».

(Nella sede distaccata del Tribunale di Guastalla ora vi sono gli uffici comunali dopo il terremoto per le verifiche strutturali a cui deve essere sottoposto il municipio.)

fonte: Gazzetta di Reggio – Tiziano Soresina

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.