Home / Consigliere / Guastalla: Consiglio Comunale, 2 nostre Mozioni Approvate!!
consiglio_comunale

Guastalla: Consiglio Comunale, 2 nostre Mozioni Approvate!!

Solito ritardo di mezz’ora. Il Consiglio Comunale di mercoledi 18 luglio è iniziato alle ore 21. Assenti Fiumicino, Villani, Tagliati e Masini.

Solita “bagarre” per l’inversione dei punti all’odg (bastava organizzarsi prima). Tutto perché all’Ufficio di Presidenza non si è discusso dell’ordine del giorno.

Si è iniziato con le comunicazioni del Sindaco dicendo che  purtroppo, non sono ancora arrivati ufficialmente le garanzie dalla regione per poter partire coi lavori di ristrutturazione delle scuole. Prosegue la Presidente del Consiglio Fiorani che comunica le probabili future date dei consigli…
6 settembre, 27 settembre, 31 ottobre (halloween), 29 novembre, 20 dicembre.

S’è cominciato con la variazione di bilancio per il terremoto. Cose salienti:
1) le scuole rondine e pollicino non sono state inserite perchè, non essendo coinvolte negli interventi urgenti (non devono aprire entro settembre) per esse non c’è la medesima “urgenza”…passatemi il termine…. verranno sostituite dai moduli posizionati al parchetto del centro primo maggio.
2) l’intervento alla Pieve è stato fatto su un edificio della Curia (pur non essendo del comune) ed al momento non è previsto alcun rientro per l’intervento fatto dall’amministrazione.
Si provvederà probabilmente ad intervenire sugli edifici del Santuario della Madonna per lo stesso motivo ma anche lì è altamente improbabile che la curia rifonderà o comunque al momento non ci sono accordi su questo.
3) proposta della Lista Guastalla a 5 Stelle per la rinuncia dei fondi dei gruppi consiliari dei residui accumulati. Favorevoli tutti tranne Verona, Guerreschi, Ferraresi e De Lorenzi…..che si sono astenuti. In definitiva mozione passata. Il primo passo è stato fatto.
4) Mozione all’unanimità anche quella dell’invio digitale dell’elenco settimanale delle delibere di giunta.
5) Ritirata dal centro sinistra, e dunque non votata, la mozione sulla destinazione dei residui ai comuni terremotati della nostra provincia (Reggiolo e Luzzara)
6) Gli altri punti passati a maggioranza.
Cogliamo l’occasione per farvi presente che a Sarego (VI), Comune a 5 Stelle,  sul sito istituzionale, durante la diretta in streaming del consiglio comunale (presente in ogni seduta), il SINDACO permette a tutti i cittadini di intervenire via internet dalle loro case.
FANTASCIENZA??? NO, REALTA’!!!!!!!!!
Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.