Home / Politica / Guardate di quali privilegi godono i conviventi dei deputati
paperon-de-paperoni--672x351

Guardate di quali privilegi godono i conviventi dei deputati

E mentre Rosy Bindi fa fuoco e fiamme per impedire che due persone che si amano, siano esse omosessuali o etero, possano godere fuori dal matrimonio degli stessi diritti di cui gode una coppia sposata si scopre che quei diritti (anzi privilegi), quando si tratta dei parlamentari (anche se cessati dal mandato), vengono tranquillamente estesi ai loro partner anche solo se conviventi. E che diritti (anzi privilegi): dalla pensione di reversibilità, alle Terme, alle cure mediche anche se effettuate nelle costosissime cliniche estere. Lo prevede una legge del 1990 e il regolamento di assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Ecco cosa prevede all’articolo 2:

 

 

E guardate un po’ a cosa hanno diritto i conviventi dei deputati:

 

… E prestazioni straordinarie

Nei giorni scorsi, l’onorevole Paola Concia del Pd ha chiesto – secondo noi giustamente- che questi privilegi vengano estesi (oltre che alle copie etero – anche alle coppie omosessuali presenti in Parlamento. Gianfranco Fini ha garantito che calendarizzerà la discussione.

Sì ok, ma quando si discuterà di estenderli anche ai comuni mortali?!?!?
Tratto da: Guardate di quali privilegi godono i conviventi dei deputati (Foto) | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/07/18/guardate-di-quali-privilegi-godono-i-conviventi-dei-deputati-foto/#ixzz21XhXoA3e
– Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

Un commento

  1. … solo una parola…
    VERGOGNA!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.