Home / Eventi / 19 luglio 1992 – 19 luglio 2012. Dalle 15 diretta streaming da Palermo
strage

19 luglio 1992 – 19 luglio 2012. Dalle 15 diretta streaming da Palermo

Sono passati ormai vent’anni dalla strage di via D’Amelio in cui furono uccisi Paolo Borsellino e i suoi “angeli custodi” Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina e Walter Eddie Cosina.

Anche quest’anno, come nei tre anni passati, Palermo sarà luogo di una manifestazione organizzata dall’Associazione “le Agende Rosse”  in collaborazione con ANTIMAFIADuemila e Il Fatto Quotidiano, articolata in una serie di iniziative che avranno l’obiettivo di chiedere verità e giustizia sulle stragi e sostenere tutti i servitori dello Stato che nel corso di questi anni si sono impegnati affinché la nostra Costituzione fosse tradotta in fatti.

Segui la diretta streaming su ilfattoquotidiano.it 

ore 15.00 – Interventi dei Magistrati (Antonino Di Matteo, Antonio Ingroia, LeonardoGuarnotta, Roberto Scarpinato, Vittorio Teresi, Luca Tescaroli, Giovanbattista Tona)

ore 16.58 – Minuto di silenzio – Marilena Monti recita “Giudice Paolo”

ore 17.15 – Interventi dei familiari di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Vincenzo Fabio Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina.
ore 19.30 – Orchestra sinfonica infantile “Falcone e Borsellino“ della Fondazione “la Città Invisibile”  dirigono Massimo Incarbone e Teresa Zammataro

ore 21.00 – Marco Travaglio

ore 22.30 – Daniele Silvestri

“Anche quest’anno, come venti anni fa, si impediranno commemorazioni di Stato in quel luogo che fu – e che forse continua ad essere  ancora – oggetto di depistaggi, menzogne e verità ricordate con 17 anni di ritardo o non ricordate affatto, proprio da certi rappresentanti dello Stato.

Delle giornate di memoria ma anche di lotta per la verità, per far sì che le idee di Paolo e Giovanni continuino davvero a camminare sulle gambe di altri uomini.”

Associazione le Agende Rosse

Per maggiori informazioni: http://www.19luglio1992.com/

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.