Home / Scuola e Sociale / Guastalla, terremoto: aggiornamento situazione delle scuole

Guastalla, terremoto: aggiornamento situazione delle scuole

AGGIORNAMENTO DEL 4 GIUGNO:

Ore 18, lezioni scolastiche finite in 13 comuni. Si è da poco conclusa a Correggio la riunione tra sindaci e Provincia di Reggio, nel corso della quale è stata condivisa la proposta della presidente Masini di chiusura anticipata dell’anno scolastico. Da domani, pertanto, su decisione dei sindaci verrà decretata la sospensione dell’attività didattica in questi 13 comuni: Boretto, Brescello, Campagnola, Correggio, Fabbrico, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio.
La decisione riguarda tutte le scuole elementari, medie inferiori e superiori, ad accezione delle classi di terza media e di terza e quinta superiore, alle quali verrà comunque garantita la possibilità di preparare e sostenere gli esami. Non essendo stato riscontrato alcun danno strutturale agli edifici scolastici (se non in alcuni, circoscritti casi già da tempo noti), le scuole di questi 13 comuni rimarranno dunque aperte anche per la normale attività amministrativa. Aperti, inoltre, nidi e materne (a Correggio da mercoledì; a Guastalla al più presto e a seconda della struttura; a Reggiolo, Rolo e Fabbrico forse dalla prossima settimana). Fonte: http://gazzettadireggio.gelocal.it

AGGIORNAMENTO APERTURE NIDI E SCUOLE D’INFANZIA 04 GIUGNO 2012 (Az. Serv. Bassa reggiana)

Aggiornamento delle 19,25

A eseguito del susseguirsi delle scosse di terremoto, e delle verifiche fatte e in corso, il quadro delle scuole per il 5 giugno è il seguente. Questo riepilogo sostituisce i precedenti.

BRESCELLO – NIDO ZANTI APERTO

BORETTO – NIDO-SCUOLA ZENIT APERTO (aperta anche la scuola materna paritaria S.Marco fino alle 13.00).
Leggi l’ordinanza del Sindaco Gazza per la chiusura anticipata dell’anno scolastico alle scuole primarie e secondarie di primo grado (medie).

GUALTIERI – NIDO IL CILIEGIO APERTO (aperte anche le scuole materne paritarie e statali)

GUASTALLA – NIDI LA RONDINE, POLLICINO E SCUOLA ARCOBALENO CHIUSI – (attivo il campo nido-scuola in via Bellini 7 – solo per le famiglie in difficoltà)

LUZZARA – NIDO LA STELLA (LUZZARA E VILLAROTTA) APERTO (aperte anche le scuole materne statali)

NOVELLARA – NIDO AQUILONE, BIRILLO E SCUOLA ARCOBALENO MARTEDI’ 5 GIUGNO CHIUSI E DA MERCOLEDI’ 6 GIUGNO APERTI FINO ALLE 13,00 – (A PARTIRE DA MERCOLEDI SARA’ ATTIVO IL CAMPO NIDO-SCUOLA NEL PARCO DEL NIDO AQUILONE IN VIA FALASCA DALLE 15 ALLE 18)

POVIGLIO – NIDO RODARI E SCUOLA LA GINESTRA APERTI
REGGIOLO – CHIUSO

Per quanto riguarda le Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado (medie), abbiamo la comunicazione dei Comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara e Reggiolo della chiusura anticipata dell’anno scolastico (escluse le terze medie per le quali è possibile, ma non obbligatoria, la frequenza in preparazione agli esami).

Leggi l’approfondimento su 24emilia.com

AGGIORNAMENTO DEL 3 GIUGNO ORE 23.15:

A seguito della forte scossa di magnitudo 5.1 con epicentro Novi di Modena delle ore 21:20, TUTTE LE SCUOLE DOMANI RIMARRANNO CHIUSE A GUASTALLA – LUZZARA – NOVELLARA – CORREGGIO – GUALTIERI – BORETTO – BRESCELLO (RE). Fermo restando la chiusura anticipata delle scuole elementari di Guastalla già comunicata.

Rimane attivo il servizio 0-6 anni presso il campo di Via Bellini 7 a Guastalla dalle ore 8:30 alle ore 18:30

Si comunica inoltre che la casa di riposo di Reggiolo è in corso di evacuazione: metà dei ricoverati verranno ospitati dal Comune di Luzzara.

Dal sito del Comune di Guastalla: “Con ordinanza n.153 del 3 giugno 2012, a seguito della ulteriore scossa sismica delle ore 21.20, vengono sospese le lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio comunale dalla giornata del 4 giugno e sino a nuove disposizioni in merito.”

AGGIORNAMENTO DEL 2 GIUGNO:

Guastalla: lunedi 4 giugno riapriranno le scuole superiori “Russell” e le scuole medie. Rimarranno chiuse per ulteriori verifiche le scuole elementari, scuole d’infanzia e nidi pertanto l’anno scolastico si ritiene concluso.

Riceviamo e pubblichiamo dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana l’aggiornamento di oggi pomeriggio venerdì 1 giugno sulla situazione delle scuole guastallesi post terremoto:

  • Nido La Rondine: CHIUSO
  • Nido Pollicino: CHIUSO
  • Scuola Arcobaleno: CHIUSA
  • Scuola Infanzia S. Rocco: APERTA
  • Scuola Infanzia S. Girolamo: CHIUSA
  • Scuola Infanzia S. Giacomo: APERTA
  • Scuola Infanzia S. Martino: CHIUSA
  • Scuola Infanzia S. Orsola: IN CORSO DI VALUTAZIONE
  • Scuole primarie pieve: CHIUSE
  • Scuole Primarie Centro: CHIUSE
  • Scuole secondarie di primo grado (medie): APERTE

Fonte: Azienda Servizi Bassa Reggiana

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.