Home / Eventi / La società in gioco: presentazione del libro “Lo Stato Bisca” a S. Vittoria di Gualtieri

La società in gioco: presentazione del libro “Lo Stato Bisca” a S. Vittoria di Gualtieri

E’ ormai dato assodato che proprio in momenti di crisi come quello attuale, in cui le persone sono in crescente difficoltà, aumenta di pari passo anche la propensione al gioco d’azzardo, visto quasi come una miracolosa via d’uscita, ma che, statistiche alla mano, porta più spesso a drammi economici ed umani.

E’ nostra opinione che questa deleteria e preoccupante tendenza vada cambiata (e non certo incoraggiata con travianti pubblicità…e tanto meno dallo stato…), consideriamo perciò importante pubblicizzare iniziative come quella del Comune di Scandiano “Se vivi per il gioco, hai perso la scommessa” e come l’incontro organizzato da Rete Cittadinanza AttivaLa società in gioco. Incontro-confronto sul gioco d’azzardo”.

Giovedì 24 maggio
presso parchetto del palazzo Greppi– Santa Vittoria di Gualtieri (RE)

“La società in gioco. Incontro-confronto sul gioco d’azzardo”
e presentazione del libro “Lo Stato Bisca” di Carlotta Zavattiero.

Nel parchetto del palazzo Greppi, Rete Cittadinanza Attiva promuove un confronto pubblico sulle tematiche del gioco d’azzardo, dei videopoker, della dipendenza, della speculazione statale sul gioco. L’incontro vuole creare un dialogo tra le varie conoscenze ed esperienze… per confrontarsi e gettare uno sguardo d’insieme su una tematica che sempre più persone avvertono come importante e delicata. E’ la società stessa a essere in gioco.

ore 20.30 – aperitivo offerto da Rete Cittadinanza Attiva

ore 21.00 – presentazione del libro “Lo Stato Bisca” di Carlotta Zavattiero.

Interverranno l’autrice, Matteo Iori (direttore della comunità Giovanni XXIII) e Carmelo Scillia (segretario AssoTabacchi-Confesercenti). A seguire dibattito.

In caso di pioggia l’incontro si terrà nella Sala Civica di Palazzo Greppi.

Con il patrocinio del comune di Gualtieri.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.