Home / Economia / M5S E.Romagna: noi abbiamo rinunciato ai rimborsi elettorali, gli altri chiacchierano e rubano

M5S E.Romagna: noi abbiamo rinunciato ai rimborsi elettorali, gli altri chiacchierano e rubano

Non ci sorprende affatto lo scandalo che sta emergendo all’interno della Lega Nord. Così come non ci ha sorpreso quello nato dalla gestione dei soldi della defunta Margherita di Lusi e Rutelli.
Questo è frutto della logica del finanziamento pubblico ai partiti, abolito per via referendaria nel 1993 dai cittadini, e reintrodotto contro la volontà del popolo nel 1999 con la legge truffa dei “rimborsi elettorali” voluta dall’asse Lega-Ds-Forza Italia. Quando si percepiscono e gestiscono decine di milioni di euro non sudati, non tuoi, ma di fatto estorti ai cittadini tramite leggi e leggine pro-casta, questi sono i risultati. La malapolitica impera con leader e loro tesorieri che fanno quello che vogliono.

Il Movimento 5 stelle dell’Emilia Romagna aveva già stigmatizzato la gestione personalistica della Lega Nord, tramite la cosiddetta “Bossi Spa”, nel 2010 quando presentò in diverse serate il libro inchiesta “Umberto Magno” di Leonardo Facco (disponibile in biblioteca a Guastalla), che ben spiega questi meccanismi che vedono il condannato per finanziamento illecito ai partiti Umberto Bossi e la sua famiglia al centro di ogni operazione finanziaria della Lega. Il tutto con l’utilizzo di finanziamenti pubblici. Cioè denaro dei cittadini. Quel denaro dei cittadini, quei finanziamenti pubblici ai quali il Movimento 5 Stelle rinuncia, prima e unica forza politica in Italia.

L’Italia dei Valori adesso blatera di proporre una legge per rinunciare ai rimborsi… Intanto invii una letterina al Presidente della Camera, e rinunci come abbiamo fatto noi, (http://trasparenza.emiliaromagna5stelle.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6)

Nello stesso libro si denuncia anche il patto politico-finanziario tra Bossi e Berlusconi. Non è un caso che ieri  Berlusconi, da mesi taciturno da quando il Pdl sostiene con Pd, Udc e Fini il governo Monti, sia stato solertissimo a dare la sua solidarietà al Senatur. Quanto ai legami tra n’drangheta e Lega Nord che emergono dalle inchieste giudiziarie di questi giorni. Non era il Carroccio di Umberto Bossi quello che doveva spazzare via ogni mafia dal Nord? A partire dalla tangente Enimont del 1992 incassata dalla Lega, la differenza col “Sistema” tanto contestato (a parole) non si nota molto…

MoVimento 5 Stelle Emilia-Romagna

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2012/04/noi-abbiamo-rinunciato-ai-rimborsi-gli-altri-chiacchierano-e-rubano.html

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.