Home / Documenti / Guastalla in Wi Fi

Guastalla in Wi Fi

Sempre più comuni si stanno attrezzando per rendere la connessione ad internet disponibile in molti luoghi d’aggregazione. Finalmente. Da tempo l’ha fatto Colorno (capofila dei comuni virtuosi), da poco anche il comune di Gualtieri ha coperto l’intera area di Santa Vittoria…ecc

“La digitalizzazione dell’economia comporta notevoli benefici, in quanto la diffusione di internet nell’economia e nel commercio comportano per lo più tassi di crescita decisamente superiori rispetto alle realtà non digitalizzate;”

Era un punto del programma elettorale, nel 2009, ed a 3 anni di distanza, i costi sono diventati ancor più accessibili. E allora perchè non rendere fruibile internet in maniera libera e gratuita anche a Guastalla?

Fortunatamente a Guastalla è presente già una base di partenza: in biblioteca è presente un punto d’accesso ad internet, semplice, completamente libero e gratuito. Uno solo però.

Abbiamo pertanto inoltrato la proposta di estendere l’attuale offerta. Aggiungendo diversi punti d’accesso, nei luoghi di maggiore aggregazione del nostro comune. O di maggiore frequentazione turistica.

Immaginate se vi fosse un punto d’accesso ad internet, anche, ad esempio, al lido po (specialmente ora che arriva la bella stagione) per essere anche a disposizione dei frequentatori dell’ostello….o che so, nei pressi della sala d’attesa della stazione, o nel parchetto di piazza roma dove gli studenti attendono le corriere?

Qua potete trovare il testo della proposta. L’investimento non è eccessivo, si tratta di estendere la rete attuale che, fin’ora ha un solo punto d’accesso. I soldi ci sono (presto verrà presentata una proposta proprio per trovarli). Resta da vedere se l’amministrazione di destra avrà la volontà di farlo (Anche se, le conoscenze (?!) dell’assessore Bartoli in merito alle nuove tecnologie lasciano alquanto a desiderare…).

La proposta verrà discussa nel prossimo consiglio comunale (sempre che la maggioranza non fugga un’altra volta)

E voi, che ne pensate?

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.