Home / Documenti / Bilancio di Previsione 2012 di Guastalla. Continua a non esserci: si naviga a vista.

Bilancio di Previsione 2012 di Guastalla. Continua a non esserci: si naviga a vista.

 

Si chiama bilancio di PREVISIONE. E si fa in previsione. A Guastalla evidentemente no.

A Guastalla, il bilancio di previsione 2012 deve ancora arrivare. E non vedrà la luce sicuramente prima di Maggio (o chissà, pure Giugno…) a differenza di altri comuni, come Casalgrande, Correggio, Montecchio, Sassuolo…ecc… (altri comuni hanno addirittura già messo on line un’indicazione sul pagamento dell’ IMU. A Guastalla invece NIENTE.)

A Marzo chiedemmo conto all’amministrazione e all’assessore al Bilancio Manfredotti di questo ritardo (forse è impegnato con i molteplici incarichi che ricopre contemporaneamente? …assessore, consigliere comunale, consigliere provinciale ….tutto contemporaneamente!!!)

Diamo atto positivamente che almeno abbiamo ricevuto (inaspettatamente) questa risposta che è arrivata una decina di giorni fa che spiega la situazione. Eccola:

Ovviamente, dopo questa risposta le domande sono:
1) Perchè non s’è fatto un bilancio di previsione dal punto di vista contenitivo, e POI, successivamente operare variazioni di bilancio, come molti comuni han fatto?

2) Perchè non ha indicato se e quando, l’amministrazione farà un’assemblea pubblica per spiegare AI GUASTALLESI le scelte e le direzioni del bilancio 2012?

Fatto sta….quest’interpellanza verrà discussa anche in Consiglio Comunale il 26 Aprile. Speriamo che l’amministrazione non fugga di nuovo.

nota: alla riga 11 della risposta “Ciò significa che la predisposizione del bilancio di un Ente oggi potrebbe basarsi soltanto su delle stime.” Il bilancio di previsione si basa PER FORZA su delle stime!!!

E voi, che ne pensate?

Un commento

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.