Home / Sedute Consiliari / Commissioni Consiliari / So. Va. – Il comune ci riprova. Commissione Consiliare Lunedì 19 Marzo

So. Va. – Il comune ci riprova. Commissione Consiliare Lunedì 19 Marzo

È stata convocata nuovamente la commissione affari istituzionali del comune (componenti) per parlare della situazione dell’associazione. Qua la convocazione. Ovviamente Guastalla 5 stelle dalla commissione ne è esclusa.

La commissione si terrà Lunedì 19 Marzo alle 19:00 nella sala del Consiglio. E tratterà dell’esame delle attività per il 2010 e 2011 dell’associazione, e dell’utilizzo della Sala Civica come luogo per cineforum (come proponemmo un anno fa).

Anche stavolta la commissione sarà sostanzialmente senza documenti richiesti (come la precedente), e senza informazioni per l’opposizione; sia perchè sono stati forniti scarni rendiconti delle spese per il 2010 e tardivi bilanci di previsione (tra l’altro senza il numero di protocollo per la consegna in comune con data certa); e sia perchè l’assessore Bartoli, durante il consiglio comunale ha evitato la discussione andandosene prima del termine.

Ma questo, evidentemente per l’amministrazione non è affare di Guastalla 5 stelle. Perchè non siamo convocati.

Ribadiamo la posizione. La commissione ha senso quando viene fornita la documentazione su cui discutere. I contratti con i dipendenti, l’elenco preciso delle spese effettuate con soldi pubblici, le specifiche delle coperture assicurative dei ragazzi che operano nelle sedi municipali, il resoconto delle iniziative fatte con tali soldi, la storia lavorativa dei dipendenti dell’associazione e dei collaboratori, spiegando perchè alcuni di essi ricevano più o meno di altri, eccetera eccetera eccetera.

Senza i documenti, come si fa a fare una commissione trasparente nella quale tutte le parti possano contribuire?

Un commento

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.