Home / Ambiente / Earth Hour, l’ora della Terra 2012

Earth Hour, l’ora della Terra 2012

Torna l’appuntamento con Earth Hourl’ora della Terra, che come ogni anno dal 1970 si svolgerà il 31 Marzo 2012.

L’iniziativa promossa dal WWF ha come obiettivo principale la mobilitazione collettiva contro il cambiamento climatico e coinvolgerà cittadini, imprese, istituzioni e governi di tutto il mondo che saranno chiamati a spegnere simbolicamente le luci per un’ora.

Earth Hour è riconosciuta da 175 nazioni e quasi mezzo miliardo di persone, senza contare le tante aziende che daranno il loro contributo organizzando delle iniziative di sensibilizzazione in collaborazione con il WWF.

Quest’anno il focus dellamanifestazione – giunta alla 42ma edizione – sarà ‘La terra non aspetta’, un messaggio che vuole mettere in primo piano le problematiche ambientali legate alle emissioni di gas serra e ai conseguenti cambiamenti climatici che minacciano il pianeta.

Con l’Earth Day si cercherà di dar vita a un movimento globale di sostenibilità ambientale ancora più imponente degli anni precedenti, così da riportare l’attenzione delle persone sulla lotta per la tutela ambientale.

In Italia, l’evento sarà celebrato con un concerto organizzato a Villa Borghese (Roma)arricchito da un format artistico che coinvolgerà il pubblico presente. Parallelamente verrà istituito un ‘Villaggio per la Terra’ che farà da cornice a momenti informativi, didattici e musicali orientati alla conoscenza dei progetti promossi da tutte le nazioni che si stanno battendo con tenacia per difendere la salute del pianeta.

fonte: http://www.tuttogreen.it

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.