Home / Comunicati / Guastalla, 3 e 4 Marzo: Esercitazione Protezione Civile sul rischio idraulico

Guastalla, 3 e 4 Marzo: Esercitazione Protezione Civile sul rischio idraulico

Diamo diffusione al comunicato del Comune di Guastalla, volto ad agevolare l’esercitazione di Protezione civile sul rischio idraulico che si terrà 3 e 4 marzo 2012.

ESERCITAZIONE PROTEZIONE CIVILE SUL RISCHIO IDRAULICO
Sabato 3 e Domenica 4 Marzo

E’ prevista per il 3 e 4 marzo l’esercitazione di Protezione civile sul rischio idraulico, che coinvolge tutti i Comuni rivieraschi, coordinata dal Servizio di Protezione Civile della Provincia in collaborazione con il Coordinamento provinciale di volontariato;

A Guastalla sono attesi volontari provenienti da tutto il territorio provinciale, che si ritroveranno presso l’area di ammassamento di via Sacco e Vanzetti, nel parcheggio antistante l’impianto sportivo Nelson Ferrarini; inoltre nel nostro comune sarà attivato il COM presso la sede Municipale.

Il parcheggio di via Sacco e Vanzetti sarà chiuso da giovedì 1 marzo fino a lunedì 5: per consentire le operazioni di l’allestimento e il successivo smontaggio dell’area, dove saranno montati container e i mezzi necessari per l’esercitazione; rimarrà comunque garantito l’accesso alle attività sportive presenti nelle zona.

Presso la sede comunale si simulerà l’attivazione del COM con la sala radio e gli spazi operativi presso Ufficio del Vice Sindaco, Sala consigliare e la Sala giunta;

L’esercitazione prevede di dover affrontare una emergenza idraulica simile a quella del 2000, e, in particolare, sul nostro territorio si simuleranno due interventi nel pomeriggio di sabato: uno in località Torrioni coordinato dal Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale e l’altro in località Spalti con la collaborazione dell’AIPO; inoltre in accordo con l’Associazione “ I Ragazzi del Po,” si metteranno in atto i provvedimenti e gli interventi specifici previsti dal Piano Comunale di Protezione civile.

Altri interventi saranno organizzati negli altri Comuni interessati.

Ulteriori dettagli son reperibili QUA

Sull’albo pretorio del Comune di Guastalla potete consultare l’ordinanza, nella quale son specificate le modalità di applicazione del divieto di sosta e fermata.

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.