Home / Le 5 Stelle / Monti a Reggio Emilia: MoVimento 5 Stelle proposte non proteste!

Monti a Reggio Emilia: MoVimento 5 Stelle proposte non proteste!

Reggio 5 Stelle: “Il Movimento 5 Stelle è composto da cittadini, altro rispetto al teatrino della Casta dei partiti.  E’ altro rispetto al teatrino dei  partiti della “banda del buco” (debito pubblico) che oggi si facevano belli a Teatro e delle altre comparse, che vivono sempre di finanziamento pubblico ai partiti, che fischiavano in piazza i neofascisti de La Destra, la Lega Nord che ha governato negli ultimi 10 anni a “Roma Ladrona” godendo di tutti i privilegi della Casta, i comunisti di Rifondazione tanto bravi a parlare ma che non hanno fatto nulla quando governavano. “Banda del buco” Pdl-Pd-Udc-Idv, fascisti,comunisti,leghisti tutti lì in quelle piazze, un tuffo nel passato a Teatro. Gli uni a sfliare impellicciati gli altri a fischiare con slogan inconcludenti. Il tutto per finire in pasto a tv e media assistiti con pubblico denaro (deciso dai partiti).

Il Movimento 5 Stelle lontano, in Piazza Fontanesi, a manifestare in silenzio e proporre. Il Movimento 5 Stelle nel suo mondo, il mercatino km zero in piazza Fontanesi, nato nel 2009 dopo una nostra proposta portata in consiglio ad ottobre 2008. Tra la gente, educatamente a  distribuire oltre 500 volantini della “Finanziaria dei Cittadini” votata da 55.000 italiani in Rete con proposte come taglio degli stipendi parlamentari, finanziamenti pubblici ai partiti ed editoria, stop a sprechi di 22 miliardi per la Tav in  Val di Susa e 4 miliardi del Ponte di Messina, dei 16 miliardi per l’acquisto di cacciabombardieri,  da girare su Ricerca Universitaria, Cultura, internet e banda larga, favorire l’agricoltura nazionale e la detassazione per le aziende che investono in ricerca e sviluppo, rendere detraibili le spese di tutti i contribuenti per fare lotta all’evasione virtuosa.
Con queste proposte anche la lettera aperta a Mario Monti scitta da Beppe Grillo nel novembre scorso che non ha ancora ricevuto rispoosta. Il futuro è tra la gente a fare proposte civilmente, il passato era là a fare i teatranti incoerenti o fuori dalla storia, ad urlare senza proporre nulla solo per finire nella bagarre mediatica.

Ringraziamo i dirigenti della Polizia di Stato e Digos che hanno deciso di far svolgere la nostra manifestazione lontano da quello spettacolo ipocrita della piazza dei Teatri. 

Ricordiamo a tutti che due anni fa in occasione dell’arrivo a Reggio del presidente del Senato Schifani, Beppe Grillo e gli attivisti del Movimento 5 Stelle non fischiarono nessuno (e Schifani era ben piu’ contestabile sul piano personale di Mario Monti) ma fecero domande rivendicando la discussione (non ancora avvenuta!!!!) della proposta di legge popolare “Parlamento Pulito” firmata da 350.000 cittadini.”

Matteo Olivieri
Consigliere Comunale
Reggio 5 Stelle-Beppegrillo.it

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.