Home / Ambiente / Azero Tour 2012: incontri per costruire a impatto zero

Azero Tour 2012: incontri per costruire a impatto zero

Sono in totale sessanta gli incontri che si terranno in tutte le regioni italiane nei prossimi mesi, dal 31 gennaio al 27 marzo 2012, con lo scopo di informare cittadini e  professionisti sulle possibilità concrete diprogettare e costruire edifici e abitazioni a impatto zero, vale a dire con la riduzione massima di consumi energetici, di emissioni di gas serra e con il massimo impiego di fonti energetiche rinnovabili.

VAI ALLE GUIDE DI TUTTOGREEN SUL RISPARMIO ENERGETICO!

La necessità di questa operazione di diffusione delle informazioni è collegata alla direttiva dell’Unione Europea che ha richiesto, a tutti i Paesi, l’impegno al taglio del 20% delle emissioni di gas serra, la riduzione del 20% dei consumi energetici e la copertura di questi ultimi con energie rinnovabili nella misura minima del 20%.

Per capire quali sono le strade giuste da percorrere sono stati, quindi, organizzati questi incontri supervisionati da un comitato scientifico di personalità di spicco della materia e tenuti concretamente da autorevoli relatori istituzionali e tecnici pronti ad approfondire tutti gli aspetti legati all’argomento, dalle ultime novità della normativa alle soluzioni fattibili, con analisi tecnico-pratiche di casi.

Il tutto per far comprendere come, da ora in avanti, dovranno essere progettati gli edifici, con quali materiali e accorgimenti tecnologici dovranno essere costruiti.

Per consultare il calendario degli incontri cliccare sul seguente link: azerotour . A Reggio Emilia si terrà il 19 marzo 2012.

Gli incontri saranno un’occasione per chiarire tutte le perplessità alla cittadinanza, cui verrà consegnata una guida informativa redatta da Azero e contenente la Direttiva Ue e le normative statali e regionali su efficienza energetica e fonti rinnovabili, mentre al pubblico dei professionisti verranno riconosciuti i crediti formativi come da regolamenti di Collegi e Ordini di appartenenza.

fonte: http://www.tuttogreen.it

 

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.