Noi del gruppo Guastalla a 5 Stelle auguriamo a tutti di trascorrere un sereno Natale. Cogliamo l’occasione per riportare la Lettera Aperta (“di auguri”) agli Amministratori e Dirigenti di Guastalla di Prima e Ora da parte del Responsabile e O.S.S. del centro diurno anziani.
A Voi Amministratori e Dirigenti, di prima e di ora, non possiamo non esprimere la nostra delusione ed amarezza nel constatare che non si è voluto continuare a credere e a investire nel progetto originario del centro diurno anziani inserito nel tessuto vitale del paese; disgiunto dalla struttura protetta, Luogo privilegiato di incontro e di scambio e non di sola, se pur fondamentale assistenza.
In tutti questi anni senza perdere di vista il benessere degli anziani che frequentano e la qualità del servizio offertoci siamo impegnate a fondo per far sì che il centro non fosse un servizio chiuso, ma aperto all’incontro, alla piazza, al paese, con varie iniziative significative:
- dalle vacanze per non autosufficienti organizzate per un decennio per anziani del diurno e del territorio (che è stato motore e idea per altri comuni limitrofi)
- all’attività teatrale esperienza importante per i tanti anziani che si sono improvvisati attori e interpreti attivi di sè stessi a fianco dei tanti volontari che per anni hanno sostenuto questa esperienza con creatività e dedizione
- alle tante edizioni del “diurno in festa” che grazie all’aiuto di associazioni e volontari ha animato e valorizzato la piazza e l’area vicino al diurno diventando un appuntamento significativo e luogo di incontro e scambio
Noi crediamo e crederemo sempre che i bisogni che la popolazione anziana esprime non devono essere relegati e soddisfatti in un unico luogo, i bisogni di oggi e sempre di più devono trovare risposte diverse.
Ed è con questo spirito e idealità che il nostro gruppo ha lavorato in questi anni mettendo a disposizione il proprio sapere, la propia passione e capacità.
Ma da tempo chi decide ed i servizi non si confrontano più ed allora non resta che CHIUDERE.
Questo in poche righe, per non tediare, è il patrimonio che con un colpo di spugna state andando a cancellare e per il quale non possiamo tacere ancora una volta la nostra voce.
Responsabile e O.S.S. del centro diurno anziani.
BUON NATALE ★★★★★ da Guastalla a 5 Stelle ★★★★★
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.