Home / Politica / Politica Locale / Viadana: finalmente é in streaming!

Viadana: finalmente é in streaming!

Con soddisfazione apprendiamo dagli amici del Movimento 5 Stelle di Viadana dell’ottimo risultato ottenuto in termini di trasparenza e fruttuosa collaborazione con l’amministrazione locale, il tutto ovviamente a beneficio del cittadino!

Non nascondiamo la nostra tristezza per la ben differente situazione guastallese….

Dal prossimo consiglio comunale arriverà la diretta streaming del Consiglio Comunale di Viadana. Questo grande risultato di trasparenza e tecnologia è frutto di una collaborazione tra l’Assessore alla Cultura e Sport, Nicola Federici e il Movimento 5 Stelle di Viadana.

 Il primo contatto è avvenuto durante la settimana del ballottaggio, quando nel Documento dei 10 PUNTI + 1, il sindaco Penazzi sottoscrisse l’impegno che l’assessore alla Cultura si sarebbe occupato della nostra richiesta congiunta con i Nonsoloverdi in breve tempo.
A Luglio ci furono i primi contatti telefonici tra Federici ed i portavoce del M5S in cui si stabilì un incontro per discutere tutti i punti tecnici per la fattibilità del progetto. Grazie alla preziosa collaborazione del nostro esperto informatico e della Rete Alessandro Zarotti, siamo riusciti a dare all’assessore Federici una soluzione economica e tempestiva per rendere fattibile la diretta streaming.
Iscrizione gratuita a un sito in cui è possibile creare un canale streaming personalizzato, più una telecamera, un po’ di prove tecniche con i tecnici del Comune e il gioco è fatto. Praticamente i costi riguardano solo l’acquisto di una telecamera di buona qualità.
Con questa soluzione sarà possibile visualizzare la diretta del Consiglio Comunale direttamente dal PC di casa, non solo ma dai giorni successivi al consiglio si potrà rivedere la seduta anche suddivisa per argomenti.

Ringraziamo pertanto L’Assessore Nicola Federici per aver contribuito alla possibilità di avere la diretta streaming del Consiglio Comunale. Questo dimostra anche che quando ci sono amministratori senza pregiudizi, come si è dimostrato l’assessore, è possibile dialogare e ottenere risultati anche se a confrontarsi sono due mondi completamente differenti.
Questa innovazione darà maggiore trasparenza alle sedute consiliari e sarà uno strumento in più per avvicinare i giovani e i viadanesi alla politica e alle questioni della città.
Un ringraziamento speciale è per Alessandro Zarotti che con la sua preziosa cultura nel campo della Rete e con l’entusiasmo di “fare per la cittadinanza”, ha dato gratuitamente un contributo fondamentale alla riuscita tecnica del Progetto.

More info: Viadana5Stelle

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.