Home / Ambiente / Sulla Terra siamo 7 miliardi di abitanti!

Sulla Terra siamo 7 miliardi di abitanti!

In poco più di 200 anni la Terra è passata da uno a sette miliardi. Ecco come ci siamo arrivati.

1804 – 1 miliardo : La popolazione mondiale arriva a quota 1 miliardo (nel 1650 erano 500 milioni). La città più popolata è Pechino, con un milione e 100 mila abitanti.

1927 – 2 miliardi : In 123 anni la popolazione raddoppia e arriva a 2 miliardi di cui un quarto vive in Cina. In Italia ci sono circa 30 milioni di abitanti.

1960 – 3 miliardi : La popolazione arriva a quota 3 miliardi, cifra che sarebbe stata raggiunta prima senza i 50 milioni di morti (fra militari e civili) della seconda guerra mondiale. E’ il decennio in cui Città del Messico passa da 5 a 9 milioni di abitanti, diventando la più popolosa al mondo.

1974 – 4 miliardi : In soli 14 anni la popolazione arriva a 4 miliardi. Sei anni dopo, nel 1980, la Cina è il primo paese al mondo la cui popolazione raggiunge il miliardo di persone. In Italia sfioriamo i 55 milioni.

1987 – 5 miliardi : La popolazione arriva a 5 miliardi l’11 luglio. Due anni dopo, l’11 luglio 1989, l’ONU proclama questa data come la Giornata Mondiale della Popolazione.

1999 – 6 miliardi : Come nel traguardo precedente il ritmo di crescita continua ad aumentare: un altro miliardo in 12 anni. Nello stesso anno l’India è il secondo Paese a raggiungere il miliardo di persone.

2011 – 7 miliardi : Sfondato il tetto dei 7 miliardi di abitanti e già si guarda al prossimo traguardo: gli 8 miliardi. Le stime passate parlavano del 2028, oggi scese al 2025.

fonte: Vanity Fair n. 43

Un commento

  1. gordon freeman

    MANCA SOLO DI CALCOLARE I KILI DI FECI E POI VEDRAI CHE PER MAGIA AVREMO UN ALTRO MARE L’UNICO GUAIO CHE SARA’ UN MARE DI MERDA.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.