Home / Cultura / A Guastalla niente luminarie. Ma 10.724 euro a Padova per la cultura.

A Guastalla niente luminarie. Ma 10.724 euro a Padova per la cultura.

Guastalla questo Natale non avrà le luminarie.

Almeno questa è la posizione emersa dalla giunta durante l’ufficio di presidenza di Giovedì 24 Novembre. La battuta verrebbe scontata: l’anno scorso hanno riempito via Gonzaga di 5stelle (qua l’immagine presa durante Santa Caterina 2010)…e quest’anno volevano evitare di fare promozione gratuita al moVimento.

Ma questa è solo una battuta. Non vogliamo polemizzare ulteriormente su “chi” mise le luminarie negli anni precedenti (già ci pensò l’ex assessore Lusetti quando, estromesso, vuotò il sacco).
Pare che questo Natale, le luminarie non ci saranno perchè la giunta (o almeno parte di essa) è in rotta coi commercianti Guastallesi che gli anni scorsi hanno contribuito poco (a detta loro) al costo dell’illuminazione natalizia.

Essendo questa la posizione attuale, la giunta non ha voluto spendere per l’illuminazione natalizia nelle strade del comune.

Poco male in tempo di ristrettezze, vien da pensare che, forse è meglio tagliare sugli addobbi che su altro. Ma pare almeno “curioso” (o forse scandaloso) che proprio in queste settimane (24 Settembre), invece, dal settore cultura, siano usciti 10.724 euro per generici “..interventi informativi adatti agli scopi della progettazione culturale in essere“. Potete trovare la delibera della Giunta qua.

E che questi 10.724 euro siano andati allo studio di comunicazione “ESSECI di Sergio Campagnolo” con sede a Padova (precisamente 9.600 sono per lo studio per la progettazione culturale in essere, e 1.000 per l’abbonamento all’ “ECO della stampa”).

Ok. Ora potete anche tornare a pensare alle luminarie mancate. Ma lo studio di Padova ha ricevuto quasi 10.000 euro il 24 Settembre per la promozione culturale di Guastalla fino a dicembre 2011 (4 mesi).

I Guastallesi pagano. Alla faccia della crisi.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.