Home / Le 5 Stelle / Dopo le elezioni: La bomba Beppe Grillo E due!

Dopo le elezioni: La bomba Beppe Grillo E due!

Riportiamo l’articolo apparso sul quotridiano l’Informazione nello spazio “IL COMMENTO” , come piccolo spunto di riflessione…

DOPO LE ELEZIONI

La bomba Beppe Grillo E due: dopo il Piemonte, il Molise, i grillini sconfiggono il centrosinistra e favoriscono il centrodestra.
Il loro credo corre sul web ed esplode nelle urne, con risultati superiori ai sondaggi. Il fenomeno grillino è per ora sottovalutato, ma resta dirompente.
In Molise, sotto le macerie è rimasta una sinistra che ha candidato un ex di Forza Italia, sai che rinnovamento, al vecchiume ideologico si è sommato il trasformismo.
Pure Di Pietro è finito sotto i calcinacci, con un modesto 8%, nella sua regione, del resto è difficile spacciare il nuovo e praticare il nepotismo, facendo eleggere il figlio, il tonno Cristiano, nel Consiglio Regionale, la paga è ottima e le competenze richieste nulle.
Non è difficile prevedere che i grillini saranno la sorpresa delle prossime elezioni, del resto interpretano meglio di tutti la voglia di nuovo ed i sentimenti di rifiuto della globalizzazione finanziaria, sono portatori di idee forti, come quella che il modello economico-finanziario attuale non regge e va sostituito con un “capitalismo green” che comporta un alto tasso di etica, nei comportamenti di tutti, nella politica, nella finanza, nell’economia, nel quotidiano.
Etica che applicano a se stessi rinunciando ad arricchirsi con la politica, anche se così fan tutti.
Certo non possono candidarsi a governare il Paese, ma rischiano di diventare esplosivi, per una classe dirigente che si è trasformata in Casta e rifiuta anche solo di cambiare le facce. Nel nome dell ’alternativa a Berlusconi, D’Alema chiama Casini, che chiama Pisanu, che invoca Scajola, che apre a Fini ed allora, meglio i grillini.

(Dario Caselli)

Fonte: l’Informazione

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.