Home / Politica / Politica Nazionale / Sabato 10 settembre TUTTIAROMA… perchè?

Sabato 10 settembre TUTTIAROMA… perchè?

Oggi, 4 anni fa, 1.000.000 di cittadini pacifici si sono riversati nelle piazze di tutta l’Italia. 350.000 di questi hanno sottoscritto la legge di iniziativa popolare “Parlamento Pulito” che implementa i seguenti tre principi:

  1. NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
    No ai parlamentari condannati in Parlamento – Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale
  2. DUE LEGISLATURE
    No ai parlamentari di professione da venti e trent’anni in Parlamento – Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente
  3. ELEZIONE DIRETTA
    No ai parlamentari scelti dai segretari di partito – I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta

… 4 anni, ed ancora NON è stata discussa.
E’ proprio per cercare di togliere tale proposta dai cassetti del parlamento che il prossimo sabato, 10 settembre, cittadini e attivisti della lista civica (a spese della lista stessa) andremo a Roma insieme a Grillo per chiedere conto delle 350.000 firme.

“Saremo in moltissimi reggiani nella Capitale.
Sono stati organizzati due pulman in partenza da Reggio, mentre altre decine di persone si recheranno in treno. A Roma nel primo pomeriggio depositeremo a Montecitorio una cozza col nome di un parlamentare. La cozza simbolo di chi è attaccato agli scogli del potere. Poi, dopo il deposito delle cozze, ci recheremo tutti insieme a Piazza Navona dove ci saranno 5 diversi punti per discutere con i cittadini il nostro programma e le nostre idee”. (Matteo Olivieri: consigliere Reggio 5 Stelle)

TUTTIAROMA il 10 settembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

2 commenti

  1. Noi di Viadana5stelle saremo li al vostro fianco per gridare basta a questa classe politica!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.