Vi ricordate delle costose “giostrine per adulti” volute dalle destre di Guastalla nella loro recente variazione di bilancio?
Se non ve le ricordate, andate a leggere qua (riguardo al resoconto del Consiglio) o qua (riguardo ad alcune considerazioni successive).
Per riparare le giostrine di qualche parchetto, e per inserire delle nuove “giostrine per adulti” a detta di qualche esponente del PDL “…per consentire alle mamme di fare ginnastica mentre portano i figli al parco…” (ah, ve lo faremmo sentire, se fossero concesse le videoriprese del Consiglio!!!) sono stati spesi decine di migliaia di euro di soldi pubblici. Pare circa 48.000 euro sono stati messi a bilancio per queste cose!
E, cari guastallesi, quei soldi sono vostri. Badateci bene quando guarderete quelle giostrine.
E, cari guastallesi, quando vi vengono a dire “non ci sono soldi”…fateci una pensata.
In ogni caso, della cosa ne hanno parlato anche recentemente i giornali, qua riportiamo un articolo dei primi di Agosto della Gazzetta di Reggio:

notare "il "vogatore" che consentirà alle mamme di mantenere la linea"
Ma non è tutto.
E’ di recente approvazione della Giunta (…l’unione degli assessori PDL-Lega nominati da Benaglia) l’ affidamento diretto dell’incarico di manutenzione delle giostrine.
L’atto potete trovarlo direttamente sull’albo pretorio on-line del Comune, qua. Oppure, dato che esso resterà pubblicato solo 15 giorni, potete trovarlo direttamente qua.
Si tratta di 19.200 euro per l’incarico di manutenzione erogati mediante lo strumento dell’affidamento diretto, alla stessa società che i giocattoli li ha venduti.
Ma quanto ci costano questi giocattoli voluti dalla giunta Benaglia?
vorrei fare un appello, il primo che vede una mamma che usa questi attrezzi ginnici, le faccia una foto (previo consenso dell’interessata) e la mandi a questo blog.
magari verrà pubblicata e tutti coloro che hanno criticato questo fantasioso progetto si ricrederanno…
… e poi a usarli ho visto che sono i bambini e per loro risultano pericolosi perchè sono per adulti…
… no comment…
… anzi un commento ce l’ho per l’amministrazione… “Basta dire che i soldi non ci sono… ci sono eccome ma per quello che pare a voi. Fossero almeno cose utili…”
… eh… dopo le ferie e la manovra italiana per non fallire leggere certe cose mi lascia un peso nello stomaco 😛