Home / Politica / I cari giocattoli delle destre di Guastalla

I cari giocattoli delle destre di Guastalla

Vi ricordate delle costose “giostrine per adulti” volute dalle destre di Guastalla nella loro recente variazione di bilancio?
Se non ve le ricordate, andate a leggere qua (riguardo al resoconto del Consiglio) o qua (riguardo ad alcune considerazioni successive).

Per riparare le giostrine di qualche parchetto, e per inserire delle nuove “giostrine per adulti” a detta di qualche esponente del PDL “…per consentire alle mamme di fare ginnastica mentre portano i figli al parco…” (ah, ve lo faremmo sentire, se fossero concesse le videoriprese del Consiglio!!!) sono stati spesi decine di migliaia di euro di soldi pubblici. Pare circa 48.000 euro sono stati messi a bilancio per queste cose!

E, cari guastallesi, quei soldi sono vostri. Badateci bene quando guarderete quelle giostrine.
E, cari guastallesi, quando vi vengono a dire “non ci sono soldi”…fateci una pensata.

In ogni caso, della cosa ne hanno parlato anche recentemente i giornali, qua riportiamo un articolo dei primi di Agosto della Gazzetta di Reggio:

notare "il "vogatore" che consentirà alle mamme di mantenere la linea"

Ma non è tutto.

E’ di recente approvazione della Giunta (…l’unione degli assessori PDL-Lega nominati da Benaglia) l’ affidamento diretto dell’incarico di manutenzione delle giostrine.
L’atto potete trovarlo direttamente sull’albo pretorio on-line del Comune, qua. Oppure, dato che esso resterà pubblicato solo 15 giorni, potete trovarlo direttamente qua.

Si tratta di 19.200 euro per l’incarico di manutenzione erogati mediante lo strumento dell’affidamento diretto, alla stessa società che i giocattoli li ha venduti.

Ma quanto ci costano questi giocattoli voluti dalla giunta Benaglia?

2 commenti

  1. Lorenzo Artioli

    vorrei fare un appello, il primo che vede una mamma che usa questi attrezzi ginnici, le faccia una foto (previo consenso dell’interessata) e la mandi a questo blog.
    magari verrà pubblicata e tutti coloro che hanno criticato questo fantasioso progetto si ricrederanno…

  2. … e poi a usarli ho visto che sono i bambini e per loro risultano pericolosi perchè sono per adulti…
    … no comment…
    … anzi un commento ce l’ho per l’amministrazione… “Basta dire che i soldi non ci sono… ci sono eccome ma per quello che pare a voi. Fossero almeno cose utili…”
    … eh… dopo le ferie e la manovra italiana per non fallire leggere certe cose mi lascia un peso nello stomaco 😛

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.