Home / Ambiente / Fukushima? Peggio di una bomba nucleare

Fukushima? Peggio di una bomba nucleare

A Fukushima prosegue il truce bilancio del dopo Tsunami. Oggi vengono pubblicate le stime riguardo il cesio, definite dal governo giapponese ‘pari a 168 Hiroshima’. La quantità di cesio radioattivo-137 rilasciato dal disastro nucleare di Fukushima finora è pari a 168 bombe nucleari come quella abbattutasi sul Giappone il 6 agosto del 1945.

CESIO 137 – Gli esperti del governo nucleare, comunque, hanno fatto sapere che bomba e il crollo accidentale del reattore di Fukushima, benché le perdite radioattive non abbiano causato finora alcun decesso, non sono paragonabili. Le quantità di cesio-137 rilasciata dai tre reattori paralizzati dal terremoto e dallo tsunami dell’11 marzo è stata stimata in 15.000 becquerel tera: lo dice il rapporto di Tokyo Shimbun, citando un calcolo Governo. La stima è stata presentata dal governo del primo ministro Naoto Kan al Comitato della Camera Bassa per la promozione della tecnologia e dell’innovazione.

FUKUSHIMA VS HIROSHIMA – Mentre la bomba di Hiroshima aveva mietuto la maggioranza delle vittime nell’intenso contraccolpo dell’esplosione nucleare aerea e la ricaduta radioattiva intensissima della sua nuvola a fungo, Fukushima non è stata colpita da nessuna esplosione. Eppure, le radiazioni sono trapelate dalla falla nel reattore procurata dalle piccole esplosioni di idrogeno. ”Una bomba atomica è progettata per una distruzione e un assassinio di massa, causando onde d’urto e raggi radianti che rilasciano radiazioni di neutroni” ha fatto sapere il quotidiano Tokio Shimbun citando il rapporto del governo.

25 VOLTE IL LIMITE – L’onda accecante della bomba di Hiroshima e la sua ricaduta uccise 140,000 persone, o all’improvviso o nei giorni e le settimane che seguirono all’impatto Nel caso di Fukushima, invece, il Giappone ha fatto evacuare una zona di venti chilometri. Un recente sondaggio ha mostrato che alcune zone nel raggio di 20 chilometri sono contaminate con un ammontare di radiazioni equivalenti di più di 500 millisieverts all’anno. 25 volte di più del limite annuale fissato dal governo.

www.giornalettismo.com

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.