Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Pensieri Post-Consiglio Comunale

Pensieri Post-Consiglio Comunale

… E come sempre dopo il Consiglio torno a casa pensando che l’Amministrazione forse non sa amministrare bene, che la trasparenza è un optional, che essere presenti o meno come consiglieri votati dai cittadini è discrezionale, che i consiglieri di maggioranza ci sono o ci fanno, che i soldi a Guastalla ci sono… ma per spenderli in attrezzi ginnici per adulti in un piccolo parco di paese per permettere alle mamme di fare ginnastica (mentre i figli giocano) invece di iscriversi in palestra (parole di un consigliere di maggioranza)… è assurdo!!!

… e come faccio a sapere della “stazione fitness endurance composta da una piattaforma centrale, un vogatore, un tapis roulant, due sbarre fisse e una cyclette relax” da 15.000 euro??? Perchè il Consigliere Comunale Massimo ha “scovato” il preventivo di spesa e durante il C.C. ha distribuito le fotocopie!

… e sentire come “spiegazione” dall’assessore ai lavori pubblici che l’amministrazione precedente ha fatto la fontana nella rotonda quindi loro fanno la palestra nel parco, è un pò come dire… “voi avete fatto caxxate… bè le facciamo anche noi!!!”

… e sentire l’assessore alla cultura dire che per il Cinema estivo il Comune integra la spesa con ben 6.500 euro e bisogna trovare le risorse per il cineforum invernale, quando per una mostra di 70 giorni (di elevazione culturale sicuramente) ne spenderanno almeno 74.000 di euro… mha!!!

… e sentire sempre il Sindaco lamentarsi che l’opposizione fa l’opposizione… da non credere!!! Aggiungendo poi, “Noi abbiamo solo il 36% (riferito ai voti) ci tocca gestire quest’amministrazione… gli assessori stanno facendo quello che possono… per il sociale abbiamo fatto abbastanza, la cultura è sociale (forse riferito alla costosissima mostra dell’assessore alla cultura)….

Bè… questa è solo una parte del Consiglio Comunale… peccato che non ci siano le riprese video e capisco il perchè! Perchè così molti più cittadini vedrebbero quello che succede a Guastalla!

Allora… Buon prossimo Consiglio a tutti!!!

Elisa, cittadina guastallese

7 commenti

  1. fantastico resoconto, mi piace perché é proprio il punto di vista di cittadino ad emergere!!
    uno sguardo sbigottito..incredulo, che sarebbe fors’anche divertito se non fosse che si tratta del proprio comune!!

  2. per dovere di verità io non ho scovato niente!la consigliera camilla verona mi ha informato e documentato il piano di riqualificazione di parco pascoli:fitness endurance camel trophy!io mi sono limitato a chiedere fotocopie da distribuire agli increduli consiglieri di maggioranza!!
    ed oggi la notizia che tutto l’investimento è dirottato a pieve di guastalla:parco comunita europea!

    • Giusta o doverosa precisazione per una corretta informazione!
      Ma… hanno cambiato idea per le “obiezioni” sollevate??? E tutti i finanziamenti per un altro parco e a Pieve???

  3. un sindaco che dichiara di avere solo il 36 % delle preferenze e che gli “tocca” gestire l’amministrazione dovrebbe chiedere a se stesso perché allora è sindaco… se quest’amministrazione è cosi un “peso” invece di accampare giustificazioni riferendosi a scempi delle precedenti amministrazioni, perché non si dimette fin da subito…?
    amministrare un comune dovrebbe essere fonte di dialogo con i cittadini, dovrebbe essere confronto sui temi importanti che riguardano la comunità che si gestisce rendendo conto delle proprie scelte ed amministrando il capitale pubblico con rigore e trasparenza…
    detto questo volevo fare i complimenti per l’articolo … e grazie alle persone come Elisa che si vengono a sapere certe cose altrimenti ci sarebbe molta più disinformazione … bisognerebbe, e parlo anche di me, essere più attivi nella vita sociopolitica che riguardano le nostre realtà ed essere più a contatto con le istituzioni locali che alla fine gestiscono il nostro territorio… le istituzioni sono al sevizio dei cittadini se tutti ci si attiva perché funzionino a dovere, Elisa ne è un chiaro esempio…!

  4. Marco Dallai

    Ottimi pensieri che condivido in pieno… anche se di ottimo, purtroppo, hanno ben poco!!!
    Fossi in certa gente mi vergognerei!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.