Home / Ambiente / Ligabue ha fatto il pieno… anche di rifiuti!

Ligabue ha fatto il pieno… anche di rifiuti!

Come volevasi dimostrare, l’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia è stata incapace di affrontare il successo di Campovolo 2.0. Una enorme massa di rifiuti sparsa per ettari al Campovolo e nelle vie adiacenti. Anni luce da Woodstock 5 Stelle, dove 150.000 persone in due giorni, con un servizio di volontari impegnati nella raccolta differenziata, riuscirono a tenere l’area perfettamente pulita.

Lo straordinario spettacolo offerto da Luciano Ligabue, che ha attirato 120.000 persone, ha testimoniato di quali potenzialità dispone l’area del Campovolo reggiano, su cui aleggiano minacce di cementificazione.

Difficile anche testimoniare con le immagini lo scempio dovuto alla sottovalutazione del problema, nonchè all’incapacità del Sindaco Delrio di portare avanti una bottega,figuriamoci affrontare situazioni come queste. Kilometri lineari di sacchetti e spazzatura di ogni genere abbandonata, reti divelte, un massacro per il fragile ambiente del Campovolo, circondato da ambiti agricoli e naturali.

3 commenti

  1. complimentoni!!
    al Liga, a buona parte del pubblico, all’amministrazione e in sostanza a tutti coloro che NON han fatto nulla x evitare questo schifo!!!

  2. ma farle un pò più definite le foto no?..
    Io sono andato al concerto e già quando siamo arrivati per le 6 il prato antistante il palco era ricoperto di uno strato di pattume inumano…
    Vi erano inoltre code da più di cinquanta persone anche solo per prendere una bibita…
    … e i cestini che fine hanno fatto??
    In 5 ore non ne abbiamo visto neanche uno… strano, non vi pare?

    • Ciao Luca… scusa, hai proprio ragione per le foto! Infatti ho pubblicato di corsa l’articolo stamattina (anche se non avevo molto tempo) perchè lo spettacolo “post spettacolo” era veramente scandaloso… da divulgare.
      Per vedere meglio le foto ti rimando al link originale che avevo messo in fondo all’articolo ma che ti riporto qua!
      Grazie per la tua testimonianza!!! Ciao!
      http://www.reggio5stelle.it/2011/07/17/reggio-invasa-dai-rifiuti/

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.