Home / Politica / I dispetti di una casta. Distraction e Tamarride.

I dispetti di una casta. Distraction e Tamarride.

Che spettacolo atroce.

Due parlamentari: Papa (PDL) Parlamentare. Tedesco (Misto – Ex PD) Senatore. Il primo implicato nella faccenda P4 il secondo della malasanità pugliese. Pare entrambi accusati di corruzione.

Si votava, nelle due camere, praticamente per entrambi l’arresto.

Le posizioni erano: PD + IDV per l’arresto di entrambi. PDL era per il salvataggio di entrambi. Lega in ordine sparso (alcuni per il salvataggio di Papa altri no)

Beh…il risultato prevedibile data la maggioranza PDL+Lega, sarebbe stato quello di “Papa salvo” – “Tedesco arrestato”.
E invece no. Proprio il contrario.
Un bel giochino di partito l’ha combinata grossa alla sinistra: Tedesco è stato arrestato. Facendo la figura della vittima della giustizia Pare che qualcuno della maggioranza abbia votato per mandarlo a casa. Papa invece, s’è salvato. Facendo la figura del protetto della casta. Sembra quasi un biscotto delle partite di calcio.

Ma dov’è il nocciolo?

Il nocciolo è proprio questo. Oggi, domani fino a domenica si parlerà di questi due parlamentari e di quello che è successo, delle loro storie e delle due votazioni

Si parlerà di questi due disgraziati occupando ore e ore nei media. Pagine e pagine nei quotidiani.

Si parlerà di questi due parlamentari che se solo avessero un briciolo di rispetto per l’istituzione in cui stanno si dimetterebbero. E non sarebbe nemmeno in discussione il loro arresto, e magari, il parlamento si occuperebbe di cose più serie.

Ma non ce la possono fare. Basta con questo spettacolo di persone da arrestare di qua e di là.
Con esponenti che parlano di parlamentari. Di politici autoreferenziali che parlano soltanto di loro stessi e dei loro problemi. Non dovrebbero nemmeno entrare in un luogo dove rappresentano gli italiani.
Non capiscono che ne abbiamo le scatole piene, ma lo capiranno presto. Prima di quanto pensano.
L’antipolitica non è il moVimento. L’antipolitica sono questi partiti che ogni giorno fanno fare all’Italia queste figure.

Davide Zanichelli
Monetine ai politici? No…non se le meritano nemmeno.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.