Home / Politica / Politica Locale / Palazzetto. L’Amministrazione prenda l’impegno ufficiale.

Palazzetto. L’Amministrazione prenda l’impegno ufficiale.


“Lo sport a Guastalla ha urgente bisogno di strutture coperte.

Se andiamo ad esaminare le strutture esistenti notiamo che le N. 5 palestre presenti a Guastalla hanno queste caratteristiche:

1) PALESTRA COMUNALE BRUNO ROSSI Non a norma per il basket causa perimetro del campo insufficiente; non a norma per il volley Serie C causa altezza insufficiente.
2) PALESTRA COMUNALE BISI Utilizzata solo per allenamenti.
3) PALESTRA SCOLASTICA RUSSEL Utilizzato solo per campionati amatori Calcio a 5. Non a norma in quanto manca lo spogliatoio per l’arbitro (che deve cambiarsi nel ripostiglio).
4) PALESTRA SCOLASTICA LICEO Non a norma per basket e volley causa perimetro campo e spazi laterali insufficienti.
5) PALESTRA DON BOSCO Utilizzato per campionati amatori Basket e Giovanili Volley.

Non entro nel merito dei campi da calcio in quanto non conosco appieno la situazione. Penso che se non avessimo la Palestra Don Bosco e i campi da calcio dell’Oratorio di Pieve il nostro movimento sportivo dovrebbe rinunciare ad almeno la metà dei circa 600 atleti che la Polisportiva Saturno annovera tra i propri tesserati.”

Cesare Banzi – Collaboratore U.S. Saturno


Abbiamo appreso dalla stampa (finalmente!) le intenzioni dell’Assessore Mossini in merito alla realizzazione di Palazzetto a Guastalla.
Alla buon’ora! Per smuovere la politica è stato necessario che le associazioni sportive di Guastalla portassero ben 2 squadre in serie C (Pallavolo femminile e Pallacanestro Maschile).


Per far sì che quelle dell’assessore non siano soltanto parole, il Movimento 5 Stelle di Guastalla intende quindi impegnare tutta l’amministrazione affinchè le dichiarazioni di Mossini diventino concrete. E seguendo proprio le stesse parole dell’Assessore Mossini, chiediamo che tutta l’amministrazione prenda l’impegno politico di deliberare, entro fine anno, il via ad una struttura sportiva adeguata ad accogliere le realtà sportive comunali.


Se i soldi c’erano per i progetti dei cani e gatti di Lusetti, per finanziare le scuole private secondo il volere dell’assessore Manfredotti, per rifare il PSC secondo il volere del’assessore Rodolfi dopo solo 2 anni (ben 200.000 euro per l’anno 2011), e per sovvenzionare i libri dell’assessore Bartoli, e per il piano di videosorveglianza voluto dal vice sindaco Iafrate, allora ci devono essere anche per avviare la realizzazione di un Palazzetto a Guastalla.

2 commenti

  1. codivideteeee!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.