Home / Politica / Politica Nazionale / Lettera da Barcellona. Los indignados.

Lettera da Barcellona. Los indignados.

*****AGGIORNAMENTO ORE 19,00*****
Luis, il mio affittacamere, è uno dei ragazzi che dimostrano in Plaza Catalunya giorno e notte, lui ci va a seconda dei turni di lavoro che fa non ci crederete, ci siamo messi a parlare di quello che stanno facendo loro e di quello che sta facendo il MoVimento 5 stelle in Italia …

mi sa che non parlano solamente di RIVOLUZIONE da farsi in Spagna, pensano che sia una cosa vera! sperano che parte della popolazione si senta solidale con i loro ideali e scocchi la scintilla per fare adesso una RIVOLUZIONE!!!
… mi sa che hanno ancora in mente la RIVOLUZIONE seguita al colpo di stato qui in Spagna nel 1936, meglio conosciuta come Guerra Civile spagnola

io gli ho portato l’esempio di quello che concretamente stiamo cambiando da noi … non credo mi ascoltasse veramente tanto lui era infervorato, è pur sempre uno spagnolo, no ?

Ciao
Lorenzo
********************************************************************************

“Beppe Grillo è venuto qui a Plaza Catalunya (Barcellona) 2 giorni fa per solidarietà con i giovani che dal 15 maggio stanno manifestando in tante città della Spagna.

Poi la Polizia ha caricato in assetto antisommossa , decine di arresti.
I giovani, e non solo, sono tornati e manifestano perchè i loro politici… sono un po’ come i nostri. … e noi che li invidiavamo perchè avevano Zapatero, che era uno di Sinistra vero! che vinceva le elezioni ecc. ecc. adesso io sono a Plaza Catalunya,

ore 22:00, ci sono almeno 2.000-3.000 persone che fischiano con i fischietti e battono le stoviglie, cartelli e striscioni ovunque, ho visto un pacco di volantini contro il nucleare dimenticati su una panchina e li ho distribuiti!

Ci sono Televisioni e Radio che riprendono adesso hanno affisso un manifesto di fianco a me, dice che la “Acampada de Barcelona” (trad. l’accampamento di Barcellona)  vuole manifestare per i loro diritti traditi dai politici e stanotte dormiranno qui in tanti, sugli stuoini intanto sono tutti col cellulare in mano a fotografare e filmare

alle 22:30 ci sarà l’Assemblea Generale

hanno un sito: www.acampadabcn.wordpress.com
E una email: acampadabcn@yahoo.es

Volevo vedere il loro sito, ma nella avanzatissima Barcellona, con ben 9 linee di metrò, e tanti autobus, in questo momento il mio iPad non trova NESSUNA RETE 3G !!!
strano … fino alle 21:00 navigavo in internet … questa email la spedirò col wi-fi del B&B, quando vado a dormire

ore 23:00 ora c’è il discorso solo che ha solo il megafono, non un impianto stereo serio che copra tutta la piazza, così tutto attorno alla piazza continuano con i fischietti e le stoviglie perchè non sentono la voce e quelli vicini non sentono per tutto il casino che fanno quelli attorno… l’aria è elettrica, tutti hanno voglia di fare, solo che al momento, a parte le proteste, l’unica proposta è LA RIVOLUZIONE …  magari col tempo diventeranno più concreti

Hasta el MoVimiento siempre!

ciao Lorenzo

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.