Home / Politica / Politica Locale / La nostra vittoria è esistere

La nostra vittoria è esistere

Beppe Grillo ha chiuso ad Arezzo il tour elettorale che ha visto piazze sempre piene. Chiude anche la campagna elettorale che ha imperversato in tanti comuni che domenica e lunedì andranno alle urne. Questo post lo vogliamo dedicare ai tanti ragazzi che in queste settimane hanno sacrificato del proprio tempo libero (e denaro) per una speranza di cambiamento a 5 stelle. Pensiamo ai ragazzi di Viadana, di San Martino in Rio e di Castellarano, tanto per stare in provincia o paesi limitrofi. Sappiamo cosa vuol dire sfidare i mulini a vento, e per di più senza risorse! Due anni fa grazie ad un insperato 6,20 % alle amministrative 2009, la lista Civica Guastalla 5 Stelle riuscì ad approdare in consiglio comunale. Questo fu il risultato di un grandissimo sforzo comune, ma non fu una vittoria, perchè questa l’avevamo già conquistata: LA NOSTRA VITTORIA E’ ESISTERE.

Riportando sul nostro blog questa bella e sentita lettera di Alberto Borelli (MoVimento 5 Stelle per Viadana), facciamo un grosso in bocca al lupo a tutte le liste civiche a 5 Stelle d’Italia…

E’ da tanto che aspettiamo questo momento.
Comunque andrà non ha importanza. Per noi è importante esserci, ed esserci significa dare fastidio a chi è per fare le cose sottobanco o a contrattare sedie. Un loro mondo di desolazione e inciucio, in cui li lasciamo soli nella loro mancanza di trasparenza. Se volete cambiare Viadana ora ne avete la possibilità, prendere o lasciare. La nostra presenza è stato un regalo che vi abbiamo fatto, fatene buon uso. Ballate, urlate, sfogatevi, cantate la libertà di chi è onesto e vuole combattere contro la fregatura continua. La nostra vittoria è esistere e la loro sconfitta è doverci sopportare. Dipende da voi, se entreremo molto presto parleremo di fatti e spariglieremo le carte. Se non entreremo continueremo a fare quello che possono fare i cittadini coscienti e consapevoli della mancanza di vera democrazia in questo paese. Che cosa volete da questo paese pieno di problemi? Destra e sinistra sono scomparsi, sono rimasti gli affaristi e i cantastorie del vuoto. Nell’ angolo in fondo, sempre per ultimi, voi cittadini. Un colpo di reni e gli mostreremo insieme che i i loro giochini sono finiti.

Alberto Borelli
Candidato Consigliere
Movimento 5 Stelle per Viadana

2 commenti

  1. …bellissime parole!!!

    …ma come é andata????

  2. Complimenti Alberto per tutto l’impegno e… “comunque vada sarà un successo”!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.