Home / Economia / G.ENER.A. S.R.L.: Vogliamo capire dove son finiti i soldi

G.ENER.A. S.R.L.: Vogliamo capire dove son finiti i soldi

Sappiamo già che il Comune di Guastalla nel 2010 ha sborsato ben 20.000 euro per la società G.ENER.A. S.R.L., che in pratica non ha fatto niente!
Ora cerchiamo almeno di capire a cosa son serviti questi 20.000 euro dei cittadini guastallesi.

Per far ciò abbiamo chiesto il bilancio della società, ma alla prima richiesta del 22 ottobre 2010, c’è stato risposto picche (risposta peraltro arrivata esattamente al limite dei 30 giorni…come spesso avviene ormai, segno che le nostre richieste molto probabilmente “non sono di loro interesse”).

Ora però, i 20.000 euro sono stati inseriti nel bilancio 2010 del Comune di Guastalla (votato favorevolmente dalla sola maggioranza), contabilizzati come “spese per investimenti in conto capitale” …che dire, begli investimenti!!!

A questo punto, essendo stati contabilizzati nero su bianco questi 20.000 euro, il comune non potrà rifiutarsi di darci il bilancio di liquidazione della società G.ENER.A. S.R.L. e sapremo dove sono andati a finire questi benedetti soldi.
Per questo abbiam appena presentato un’ulteriore Interrogazione in merito alla  questione (Qua l’interrogazione presentata).

Per “concludere in bellezza”, oltre all’inutilità della della società inoggetto (che ricordiamo essere nata i primi mesi di quest’anno in fretta e furia appositamente per gestire le questioni amministrative relative alla realizzazione del parco fotovoltaico) il bando del parco fotovoltaico , costato ulteriori migliaia di euro complessivamente, é scaduto i primi giorni di aprile ed è andato deserto.

I prossimi aggiornamenti li avremo con la risposta alla nostra interrogazione.

…STAY TUNED!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.