Home / Eventi / Dimissioni a cinque stelle: Giovanni Favia e Andrea Defranceschi lunedi a Reggio Emilia

Dimissioni a cinque stelle: Giovanni Favia e Andrea Defranceschi lunedi a Reggio Emilia

Tour Reggio Emilia – lunedì, 9 Maggio, 21:00 – 23:00
I Consiglieri Regionali Andrea Defranceschi e Giovanni Favia presenteranno il loro lavoro semestrale (novembre 2010- aprile 2011) e chiederanno ai propri elettori la conferma del proprio buon operato. Col Movimento 5 Stelle il tuo è un voto a rendere!

Buco Magico, Via Martiri di Cervarolo, 47 – Reggio Emilia
mappa

Suona strano, quasi incomprensibile nell’Italia della politica che conosciamo.
Comportarsi come dei normali dipendenti di un’azienda che devono poter essere si rispettati nell’esercizio delle proprie mansioni ma anche controllati nella propria attività.
E, qualora non abbiano svolto correttamente e con diligenza il lavoro per il quale sono stati assunti, se gli azionisti lo ritengono opportuno, essere licenziati e sollevati dai loro incarichi.
In un panorama politico tutt’altro che gratificante, che dei consiglieri regionali regolarmente eletti decidano di andare di fronte ai propri elettori volontariamente per sostenere un test di efficienza dopo solo sei mesi e rischiare di essere destituiti, parrebbe fantascienza e qualcosa di utopistico.
Invece accade in Emilia Romagna due consiglieri regionali -unico caso in Italia- stanno portando le loro dimissioni di fronte ad un’assemblea pubblica affrontando una sorta di referendum popolare sulla loro attività svolta dall’elezione in regione ad oggi. (Matteo Ponzano – Reset Radio)

Invito dei Consiglieri Regionali:

È passato ormai un anno da quando siamo entrati in Consiglio Regionale grazie alle 161.056 stelle che brillarono nel cielo dell’Emilia-Romagna. Proprio per non far affievolire la speranza che si accese quel fatidico 28 di marzo 2010 abbiamo deciso e fortemente portato avanti l’idea di sperimentare una nuova forma di politica dove il controllo sociale dei cittadini sui loro dipendenti, i politici eletti, sia un valore irrinunciabile. Non svolgiamo quindi un mandato di cinque anni, vogliamo essere rieletti ogni sei mesi, rendere conto, trovare nuovi stimoli, suggerimenti, critiche.
È quindi la seconda volta che organizziamo una verifica per ogni singola provincia dell’Emilia-Romagna, presentandoci davanti ai nostri elettori.

Lunedì 09 maggio alle h 20.45 saremo a Reggio Emilia, presso Buco Magico, Via Martiri di Cervarolo, n. 47 e ti chiediamo di partecipare e soprattutto di invitare tutte le persone che conosci come nostri sostenitori-elettori.

Persone che ci sostengono con un costante tam tam orizzontale che ci fa sopravvivere contro i milioni di Euro coi quali gli altri partiti occupano tv, giornali e radio.

Desideriamo trasformare il voto “a perdere” per i partiti tradizionali in un voto “a rendere”, quello per il MoVimento.

Illustreremo il lavoro svolto in regione, spiegheremo le difficoltà, gli errori, le vittorie e tutto quel che ne è conseguito.

Noi rappresentanti del Movimento 5 Stelle non scappiamo col vostro voto, piazzandoci sul nostre comode poltrone per cinque anni. Noi siamo qui davanti a voi senza niente da nascondere, forti del nostro impegno.

Voi, nostri elettori e sostenitori, potrete decidere:

Non siete soddisfatti del nostro operato? Votate NO, e mandateci a casa.

Condividete il nostro lavoro? Votate SI per confermarci altri sei mesi.

Siamo dei cittadini “prestati alla politica” e per noi tutto questo è sacrificio, pesanti responsabilità, passione e non un privilegio da difendere o tutelare.

Abbiamo rinunciato all’utilizzo “privato” di buona parte del nostro stipendio, ad un milione di euro di rimborsi elettorali. Non ci interessano i soldi, ma cambiare questo Paese. Noi siamo diversi, venire e vedere per credere. Ti aspettiamo.

Maggiori info su www.emiliaromagna5stelle.it

Per condividere l’evento su Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=141226009284253

Andrea Defranceschi – Giovanni Favia

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.