Home / Politica / Politica Locale / Guastalla: Benatti (PDL) “Sì alle riprese video in Consiglio Comunale”

Guastalla: Benatti (PDL) “Sì alle riprese video in Consiglio Comunale”

*****AGGIORNAMENTO DEL 2 APRILE 2011: TRATTASI DI PESCE D’APRILE. NULLA DI PERSONALE CONTRO CLAUDIO BENATTI, MA QUESTE QUI SOTTO SAREBBERO DOVUTE ESSERE LA PAROLE CHE AVREMMO DOVUTO LEGGERE SUI QUOTIDIANI DOPO LA SEDUTA IN COMMISSIONE “AFFARI ISTITUZIONALI” CHE SI PREFISSA DI REGOLAMENTARE, ANZI MEGLIO DIRE VIETARE, LE RIPRESE VIDEO IN CONSIGLIO COMUNALE.
MA SI SA CHIEDERE AI PARTITI VIRTUOSISMO, TRASPARENZA E DEMOCRAZIA, OGGI, PROBABILMENTE E’  TROPPO. MA NON MOLLIAMO. STAY TUNED!!!*****

«Le riprese video durante le sedute pubbliche del Consiglio Comunale sono uno strumento di vera democrazia e trasparenza. Qualsiasi cittadino deve avere la possibilità di documentare decisioni e comportamenti dei consiglieri comunali, che vorrei ricordare, sono lì solo grazie ai voti dei cittadini stessi»

Così Claudio Benatti (PDL), presidente della Commissione Affari Istituzionali del Comune di Guastalla, dà il via libera alle riprese video in Consiglio Comunale. Questione sollevata dal Gruppo Consiliare Guastalla 5 Stelle da ormai più di un anno e che fino ad ora non aveva trovato sbocco tra le fila della maggioranza (PDL-LEGA-UDC).

«Già dal prossimo Consiglio Comunale – conclude Benatti – nonostante la modifica del regolamento debba essere ancora votata, i cittadini potranno riprendere in video le sedute consiliari»

2 commenti

  1. F A N T A S T I C O ! ! ! ! ! :)

    • Vorrei sottolineare questa frase perchè reale profonda e da cittadini attivi!!!
      “MA SI SA CHIEDERE AI PARTITI VIRTUOSISMO, TRASPARENZA E DEMOCRAZIA, OGGI, PROBABILMENTE E’ TROPPO…..”

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.