Home / Ambiente / Facce di cittadini felici e assetati…di Acqua e Democrazia!

Facce di cittadini felici e assetati…di Acqua e Democrazia!

Riportiamo il gioioso resoconto pervenutoci dal Comitato Acqua Bene Comune della Bassa Reggiana sull’iniziativa di questa domenica 3 Aprile a Santa Vittoria – Gualtieri (RE):

”  Vogliamo condividere con voi la Gioia e Felicità al pensiero del grande successo che ha avuto l’iniziativa promossa questa domenica a Santa Vittoria 3 Aprile in Palazzo Greppi.

Non riesco a esprimere il sentimento che abbiamo provato tutti noi partecipanti nel guardarci in faccia col sorriso di cittadini semplici e normali: persone che “svestiti di qualsiasi colore politico ed ideologia sociale” si sono seduti con spensieratezza allo stesso tavolo per condividere e sostenere in modo trasparente con questo lieto convivio la possibilità di divulgazione e informazione sui quesiti referendari sulla Privatizzazione dell’Acqua.

Eravamo un ottantina di persone, quasi tutti gente comune, alcuni persino anche di formazioni politiche opposte,che davanti all’importanza di Referendum su Temi come l’Acqua-l’Energia-La Giustizia, hanno con giusta onesta intellettuale messo da parte le loro diatribe quotidiane per impegnarsi a divulgare nei prossimi mesi le ragioni dei Referendum.

Si scrive Acqua si legge Democrazia.


Ugualmente la Crociera sul Po organizzata dall’Italia Dei Valori a favore del quesito del “Sì contro il Nucleare” è stato un successo.

Finalmente dopo anni, ci ritroviamo a “lottare” democraticamente come comuni Italiani come hanno deciso di dire SI’:

SI’ ALL’ACQUA DI CUI SIAMO FATTI

SI’ A UNA SOCIETA’ SOLARE

SI’ A UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI

SI’ A UNA VITA FELICE

AUGURI ITALIA DA TUTTI GLI ITALIANI:

IL 12-13 GIUGNO IL REFERENDUM SARA’ IL NOSTRO BIGLIETTO D’AUGURI:
PASSIAMO PAROLA!

Mercoledì 6 aprile alle 21 al Centro Sociale 1 Maggio a Guastalla faremo un incontro pubblico per parlare delle varie iniziative nella Bassa: siamo tutti invitati.

Comitato REFERENDARIO della Bassa Reggiana


Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.